Crea il tuo forum GRATIS su GlobalFreeForum.com.

Teste di Modi e la lezione che ho imparato

Netgamin, Real Life, Fun....insomma qualsiasi cosa vi passi per la testa :-)
Regole del forum
Forum AphaRulez - Regolamento

Visto che il Forum che usiamo è hostato da Devil.it, esistono alcune regole che TUTTI dobbiamo rispettare pena la chiusura del Forum :wink:


In particolare, non è consentito :

a) Insulti personali e/o liti tra utenti.
b) offese alle istituzioni o alla religione di qualunque fede. A prescindere dall'ampia facoltà e diritto di discutere di tali argomenti, devono essere evitati commenti in chiave sarcastica, sacrilega e/o denigratoria.
Sono inoltre vietati il razzismo ed ogni apologia dell'inferiorità o superiorità di una razza rispetto alle altre.
c) atteggiamenti e/o posizioni di contestazione palesemente ostili nei confronti degli amministratori, moderatori e degli altri utenti del forum e incitamento al mancato rispetto delle presenti regole, a scopo di destabilizzazione della normale e serena partecipazione attiva al forum
d) aprire thread e/o post i cui toni siano provocatori o polemici, in quanto sicura causa di liti e/o polemiche personali tra utenti
e) pubblicare e/o richiedere codici seriali di software commerciali - Link a siti warez e contenenti materiale che violi le leggi sul copyright e sul diritto d'autore - Link con download diretto a programmi di file sharing - Filmati e link ritenuti osceni e offensivi, anche sessualmente, della sensibilità dei singoli. Detto materiale verrà immediatamente rimosso a giudizio insindacabile dei moderatori
f) trattare argomenti non idonei allo spirito del forum, cioè contrari al buon gusto ed al pudore, o comunque in grado di offendere la sensibilità di altri utenti
g) sul forum è esplicitamente vietata ogni tipo di pubblicità, sia in forma esplicita (es: link) che implicita (es: "contattami che ti faccio avere uno sconto"). Per i casi ritenuti dubbi, si prega di contattare gli admin prima di postare.


Grazie :)
AlphaRulez Management.

Teste di Modi e la lezione che ho imparato

Messaggioda PhilFree » 17/09/2014 - 11:20

Ecco perchè non ti puoi fidare sempre degli "esperti", degli "specialisti", di chi parla tanto dall'alto dei suoi titoli o delle sue carte o delle televisioni che, come cammelli sempre gli vanno dietro a ruota libera...

Nel 1984 a Livorno per iniziativa della Direttrice del Museo di Arte moderna si decide di 'accreditare' una vecchia leggenda iniziando un'opera di dragaggio dei canali Livornesi alla ricerca di quattro teste scolpite nientepopodimeno che da Amedeo Modigliani ma gettate via dallo stesso autore perchè evidentemente ritenute delle ciofeche anche da lui.
Draga, draga e draga ancora un pò ed alla fine, contro ogni previsione... affiorano le teste!
Il ritrovamento suscita scalpore a livello mondiale, si allestiscono mostre milionarie, ed i maggiori critici d'arte mondiali si sbracciano e fanno a gara a garantire che si: sono effettivamente O R I G I N A L I.
Tutto meraviglioso: tra i canali di una città come Livorno si nascondevano le opere postume, inedite ed autentiche di uno dei più grandi artisti italiani!
Giubilo massimo, si può sfruttare la situation per far turismo, per dar lustro alla città, all'Italia intera! Gli esperti han detto che son veri quindi orsù partiamo immediatamente con i progetti, le spese pazze, la festa!


....Non fosse che dopo appena un mese di illusorio idillio artistico questi tre ragazzi, studenti, irrompono nella sede di "Panorama" e rovinanno la festa a tutti dichiarando (e dimostrando) di essere loro stessi gli autori delle teste che i maggiori critici mondiali, con stuolo di tutti i media al seguito, avevano decretato come ASSOLUTAMENTE ORIGINALI e che lo avevano fatto a mo di vera e propria burla, con l'ausilio di trapani Black&Decker tra l'altro.

Pensate che molti ai tempi si scagliarono contro i 3 ragazzi più che contro critici incompetenti ma osannati da tutti.

E' brutto quando arriva qualcuno a svegliarti da un bel sogno (che tutti t'han ripetuto esser la realtà fino a ieri) schiaffandoti in faccia la verità nuda e cruda eh?
La tendenza è sempre quella del proverbio cinese: farsela con chi punta il dito verso la luna e non con la luna stessa.

Per me accade di continuo e non solo nell'arte...

ps: per apprezzare alcuni pezzi di Caparezza ci vogliono addirittura delle prefazioni, questo artista è ampiamente sottovalutato (secondo me)

"per quanto voi vi crediate assolti siete per sempre coinvolti".
Avatar utente
PhilFree
Forum Demigod
Forum Demigod
 
Messaggi: 11217
Iscritto il: 24/10/2007 - 17:12
Località: Bologna

Torna a Chiacchiere da Discoteca

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron