Crea il tuo forum GRATIS su GlobalFreeForum.com.

Fotografia...

Netgamin, Real Life, Fun....insomma qualsiasi cosa vi passi per la testa :-)
Regole del forum
Forum AphaRulez - Regolamento

Visto che il Forum che usiamo è hostato da Devil.it, esistono alcune regole che TUTTI dobbiamo rispettare pena la chiusura del Forum :wink:

In particolare, non è consentito :

a) Insulti personali e/o liti tra utenti.
b) offese alle istituzioni o alla religione di qualunque fede. A prescindere dall'ampia facoltà e diritto di discutere di tali argomenti, devono essere evitati commenti in chiave sarcastica, sacrilega e/o denigratoria.
Sono inoltre vietati il razzismo ed ogni apologia dell'inferiorità o superiorità di una razza rispetto alle altre.
c) atteggiamenti e/o posizioni di contestazione palesemente ostili nei confronti degli amministratori, moderatori e degli altri utenti del forum e incitamento al mancato rispetto delle presenti regole, a scopo di destabilizzazione della normale e serena partecipazione attiva al forum
d) aprire thread e/o post i cui toni siano provocatori o polemici, in quanto sicura causa di liti e/o polemiche personali tra utenti
e) pubblicare e/o richiedere codici seriali di software commerciali - Link a siti warez e contenenti materiale che violi le leggi sul copyright e sul diritto d'autore - Link con download diretto a programmi di file sharing - Filmati e link ritenuti osceni e offensivi, anche sessualmente, della sensibilità dei singoli. Detto materiale verrà immediatamente rimosso a giudizio insindacabile dei moderatori
f) trattare argomenti non idonei allo spirito del forum, cioè contrari al buon gusto ed al pudore, o comunque in grado di offendere la sensibilità di altri utenti
g) sul forum è esplicitamente vietata ogni tipo di pubblicità, sia in forma esplicita (es: link) che implicita (es: "contattami che ti faccio avere uno sconto"). Per i casi ritenuti dubbi, si prega di contattare gli admin prima di postare.

Grazie :)
AlphaRulez Management.

Re: Fotografia...

Messaggioda Cobr3tti » 30/06/2014 - 09:25

PS: a Milano ha appena aperto i battenti la mostra di Salgado, c'è tempo fino a novembre per andare a vederla; se riuscissi mi piacerebbe parecchio andarci, ora vedo se riesco ad organizzarmi un qualche weekend....

Link: http://www.comune.milano.it/portale/wps ... lgado_foto
Cobr3tti
AlphaRulez Front-Man
AlphaRulez Front-Man

Messaggioda PhilFree » 30/06/2014 - 11:56

sarebbe un'occasione per rivederci
la foto di parigi l'avevo già vista su fb mi pare, molto bella.
Sabato vado con un amico fotografo a fare un matrimonio, mi sto cagando addosso, è il quarto oramai ma le altre volte era per il lulz (tranne una in cui ho fatto tutto io) o per amici , qui invece sono clienti veri e propri :oops:
"per quanto voi vi crediate assolti siete per sempre coinvolti".
PhilFree
Forum Demigod
Forum Demigod

Messaggioda Cobr3tti » 30/06/2014 - 16:01

essì sarebbe carino: magari ne riparliamo in autunno e vediamo quel che si può fare ;)

per il matrimonio non ho consigli da darti, non ho assolutamente esperienza di matrimoni/ritratti: io ti direi di scattare in modalità diaframmi e/o tempi a seconda del momento, ISO elevati così da non usare flash e poi GL :D:
sarai il fotografo ufficiale o la spalla? ti piace come genere?
Cobr3tti
AlphaRulez Front-Man
AlphaRulez Front-Man

Messaggioda PhilFree » 30/06/2014 - 16:37

Sono spalla ma ho già fatto un matrimonio da ufficiale chiesa+ristorante, uno da ufficiale solo ristorante e almeno 5 o 6 di improvvisato\per cazzi miei da invitato (che però hanno messo nelle foto del loro album quindi erano venute bene eheh)
E' la prima volta che però accompagno un vero fotografo professionista. Mi ha prestato un flash e mi ha consigliato di usarlo come arma in più senza mettermi troppe pare.
Purtroppo la mia macchina a differenza della d7000 (che è la sua e anche la tua credo) non da buoni risultati se si va sopra i 1600ISO (e 1600 è già tiratissima) quindi credo che userò anche il flash.
Gli altri matri li ho fatti tutti in manuale salvo poi passare in automatico quando c'era da fare la trecentesima foto dei gruppi... due maroni..
Il tipo di foto mi piace anche ma spesso purtroppo è manovalanza e le occasioni creative passano in secondo piano sulle foto standard che comunque vanno fatte

Comunque il flash esterno a sorpresa è una gran figata, con il diffusore (quel bocchino sopra che diffonde la luce) e il fatto che si possa direzionare per far rimbalzare la luce sulle pareti mi apre delle strade 'creative' non da poco...Mi sa che me ne comprerò uno, fai te, io che lo odiavo col cuore :!

qui alcune foto di matrimoni fatte da me:

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
PhilFree
Forum Demigod
Forum Demigod

Messaggioda Cobr3tti » 30/06/2014 - 16:50

:approved: :approved: :approved:

io non ho mai usato il flash quindi non ho idea di come sia, meno che meno quelli esterni :oops:

GG!
Cobr3tti
AlphaRulez Front-Man
AlphaRulez Front-Man

Messaggioda PhilFree » 30/06/2014 - 17:03

fino all'altro giorno neanche io poi è arrivato lui e me lo ha smollato in mano e mi ha detto: mettilo sulla slitta.
Mi ha spiegato una ventina di minuti le cose base per usarlo in automatico (TTL) tralasciando il manuale
In buona sostanza la differenza grande con quello integrato, oltre alla potenza è che è direzionabile sia in verticale (giu e su) che in orizzontale (destra sinistra) ed ha il diffusore, un bagherozzo di plastica spesso accompagnato da un 'foglietto riflettente' che appunto diffonde la luce del flash in modo che sparaflashi meno la gente creando quell'effetto men in black che tutti odiano. Insomma ti 'naturalizza' un filo di più il lampo
Ad esempio in quel autoritratto di prima avevo messo il flash con diffusore puntato verso l'altro e l'ho girato completamente addirittura dietro di me per illuminare il muro che avevo dietro che però visto che c'era lo specchio faceva rimbalzare la luce anche su di me, poi c'ho dato di creatività con photoshop e via :lol:
Però è utile, se ad esempio hai il soggetto in ombra sulla sinistra (esempio) e in luce sulla destra tu puoi girare il flash di tot. gradi a sinistra verso una parete (meglio colori chiari pare) per far rimbalzare su di essa la luce ed andare a compensare l'ombra sul soggetto...In poche parole evita al professionista di non morire di post-process..
Secondo sto tipo la differenza vera tra l'amatore e il professionista per eventi sta proprio nel cercare di ottenere una cosa vendibile o comunque accettabile senza l'ausilio del fotoritocco.
Anche se lui è uno smanettone come me e nel personale gli piace editare le sue foto, ma sul lavoro il tempo è danaro quindi si spende una barcata di soldi in attrezzature in modo da ridurre il tempo 'perso' nell'editing al minimo sindacabile.
Io invece con la roba che ho questo lusso non me lo posso permettere (con il tamron 18-270 la foto leggermente sottoesposta è all'ordine del giorno in condizioni di luce interna)..per fortuna mi ha dato il flash
PhilFree
Forum Demigod
Forum Demigod

Messaggioda PhilFree » 14/07/2014 - 19:57

Il matrimonio con il fotografo :)
Lui è molto soddisfatto, ha detto che mi prende come collaboratore :)
(questa fatta col flash come compensazione)

Immagine
PhilFree
Forum Demigod
Forum Demigod

Messaggioda Cobr3tti » 15/07/2014 - 09:32

Eddaje va! così ti guadagni qualcosa e ti diverti :approved: :approved: :approved:
Cobr3tti
AlphaRulez Front-Man
AlphaRulez Front-Man

Messaggioda PhilFree » 15/07/2014 - 13:56

Cobr3tti ha scritto:Eddaje va! così ti guadagni qualcosa e ti diverti :approved: :approved: :approved:

l'obiettivo è quello :approved:
PhilFree
Forum Demigod
Forum Demigod

Messaggioda Claudino » 17/07/2014 - 00:52

Ma che soldi e soldi...
Mangi gratis!
Giocare uno sparatutto con il PAD è come mangiare un piatto di spaghetti con il cucchiaio.
Claudino
AlphaRuleZ Member
AlphaRuleZ Member

Messaggioda PhilFree » 17/07/2014 - 13:19

Claudino ha scritto:Ma che soldi e soldi...
Mangi gratis!

E a forlimpopoli nel cuore della romagna ho mangiato pure da dio!
PhilFree
Forum Demigod
Forum Demigod

Messaggioda PhilFree » 17/07/2014 - 14:21

Mi è 'costato' (tra virgolette perchè per me è un piacere) un'oretta circa di lavorio su PS,

versione mignon per fb
Immagine

versione web un pò più ciccia (premete M)
http://500px.com/photo/76810153/no-one- ... lorenzelli

il posto è un luna park estivo chiuso, verso le 14 di pomeriggio
PhilFree
Forum Demigod
Forum Demigod

Precedente

Torna a Chiacchiere da Discoteca