Crea il tuo forum GRATIS su GlobalFreeForum.com.

Politica

Netgamin, Real Life, Fun....insomma qualsiasi cosa vi passi per la testa :-)
Regole del forum
Forum AphaRulez - Regolamento

Visto che il Forum che usiamo è hostato da Devil.it, esistono alcune regole che TUTTI dobbiamo rispettare pena la chiusura del Forum :wink:

In particolare, non è consentito :

a) Insulti personali e/o liti tra utenti.
b) offese alle istituzioni o alla religione di qualunque fede. A prescindere dall'ampia facoltà e diritto di discutere di tali argomenti, devono essere evitati commenti in chiave sarcastica, sacrilega e/o denigratoria.
Sono inoltre vietati il razzismo ed ogni apologia dell'inferiorità o superiorità di una razza rispetto alle altre.
c) atteggiamenti e/o posizioni di contestazione palesemente ostili nei confronti degli amministratori, moderatori e degli altri utenti del forum e incitamento al mancato rispetto delle presenti regole, a scopo di destabilizzazione della normale e serena partecipazione attiva al forum
d) aprire thread e/o post i cui toni siano provocatori o polemici, in quanto sicura causa di liti e/o polemiche personali tra utenti
e) pubblicare e/o richiedere codici seriali di software commerciali - Link a siti warez e contenenti materiale che violi le leggi sul copyright e sul diritto d'autore - Link con download diretto a programmi di file sharing - Filmati e link ritenuti osceni e offensivi, anche sessualmente, della sensibilità dei singoli. Detto materiale verrà immediatamente rimosso a giudizio insindacabile dei moderatori
f) trattare argomenti non idonei allo spirito del forum, cioè contrari al buon gusto ed al pudore, o comunque in grado di offendere la sensibilità di altri utenti
g) sul forum è esplicitamente vietata ogni tipo di pubblicità, sia in forma esplicita (es: link) che implicita (es: "contattami che ti faccio avere uno sconto"). Per i casi ritenuti dubbi, si prega di contattare gli admin prima di postare.

Grazie :)
AlphaRulez Management.

Politica

Messaggioda PhilFree » 17/10/2013 - 10:47

Da un'idea di Claudino lo apro, però vorrei mettere dei "paletti" precisi
siccome la politica è uno di quegli argomenti su cui solitamente la gente si scalda di più:

Una sola grande regola:

-non insultare o provocare l'interlocutore ma esprimere il proprio punto di vista o dissenso possibilmente argomentando e non mettendo tutto in "caciara" (per questo ci sono già i talk show televisivi)-

Detto ciò propongo un primo tema attuale:

AMNISTIA E INDULTO

Le basi da sapere prima di commentare:

cos'è l'indulto: http://it.wikipedia.org/wiki/Indulto
cos'è l'amnistia: http://it.wikipedia.org/wiki/Amnistia

Il problema è stato sollevato recentemente dal presidente Napolitano, che ha ricordato in che stato pietoso riversano i detenuti che infatti sono stipati in carceri sovraffolate (numero dei detenuti 65.891, contro i 47.040 posti possibili).
Il problema delle carceri è un problema che esiste da molti anni, e già nel 2006 si è tentata questa strada (con scarsi risultati visto che oggi ci ritroviamo da punto a capo). L'indulto del 2006 fu criticato da molti in quanto nei fatti aiuto certi esponenti politici, a vari livelli, ad essere assolti da svariati crimini.
Le critiche di oggi sull'argomento si basano su 2 fattori principali:
-La situazione giudiziaria di condanna di Silvio Berlusconi e il sospetto che questo indulto possa rappresentare per lui una scappatoia
-Il fatto che in Italia,come ricordato nel Piano Carceri (dal minuto 10, Giulia Sarti e Buccarella) depositato dal Movimento 5 stelle l'8 Agosto 2013, esistono ad oggi 38 strutture carcerarie vuote, finite ma lasciate in stato di abbandono.

Il fatto che Napolitano abbia tirato fuori ora il problema è sospetto ma per correttezza va detto che vi è una sentenza europea per i diritti umani contro l'Italia che ha una scadenza entro un anno che costerebbe una multa se il problema non venisse risolto.

ps: se ho dimenticato qualcosa aggiungete pure.
"per quanto voi vi crediate assolti siete per sempre coinvolti".
PhilFree
Forum Demigod
Forum Demigod

Re: Thread Politico

Messaggioda Bighawks » 17/10/2013 - 12:04

Lo vedo un argomento ben complesso, e a mio parere sarà difficile non far partire flame o discussioni molto accese :?
Le persone son soggette alla banalizzazione dell'argomento, non essendo politici non possiamo sapere come tirano i venti, sindacati, confindustria, confesercenti, varie loggie e multinazionali; noi la vediamo sempre semplice.....
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Bighawks

Messaggioda AndrewARCX » 17/10/2013 - 12:29

Ottima idea questo thread, mi ci metto con calma.
Per ora leggo...
"No,mamma...questa non è polvere... è creep..."
AndrewARCX
AlphaRuleZ Member
AlphaRuleZ Member

Messaggioda DagonCultist » 17/10/2013 - 12:58

Non ci posso credere, un topic in chiacchere da discoteca.. quasi piango!
Scusate l'offtopic al quarto post :asd:
IO sarò fuori a lurakare credo :ninja:
Immagine
DagonCultist
The Gamer
The Gamer

Messaggioda PhilFree » 17/10/2013 - 13:10

Bighawks ha scritto:Lo vedo un argomento ben complesso, e a mio parere sarà difficile non far partire flame o discussioni molto accese :?
Le persone son soggette alla banalizzazione dell'argomento, non essendo politici non possiamo sapere come tirano i venti, sindacati, confindustria, confesercenti, varie loggie e multinazionali; noi la vediamo sempre semplice.....

argomento politica in generale o argomento carceri e indulti?
Considerate anche il fatto che molti politici di professione di mestiere fanno i pigiatasti in parlamento manco stessero giocando a Street Fighter, spesso non sapendo neanche cosa votano (è diventata famosa una mozione 5stelle votata a favore per sbaglio dall'intero PDL e PD in questa legislatura perchè la vice-presidente si era sbagliata nel dire "parere favorevole del governo" )
PhilFree
Forum Demigod
Forum Demigod

Messaggioda Bighawks » 17/10/2013 - 16:39

Ahahahah il video che hai messo dimostra quanta me..a c'è in quei posti.....
Io parlavo della politica in generale che è un argomento ostico e con molte idee diverse :D
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Bighawks

Messaggioda PhilFree » 18/10/2013 - 09:34

Questo video qui lo consiglio a tutti quelli che "io non conto un cazzo" "tanto è inutile" o "non ce la posso fare, troppo complicato"

"Il popolo è un bambino"
fa ridere ma è di una verità incredibile
e non serve nessuna cultura politica per capirlo!
il 'tipo' me l'ha fatto conoscere il berlioz,
Ascanio Celestini, un comico di matrice anarchica (per niente grillina),
forse lo avete visto in TV

ascoltatelo perchè è molto simpatico:

la parte che preferisco è l'ultima:

Il popolo è un bambino.
Fa tante domande e tu non gli puoi dire la verità
sennò quello ti mette in difficoltà.

Per esempio io c'ho un figlio, si chiama Robertino Casoria, è il peggiore della classe.
Mi ha detto "papà cosa sono i terroristi?"
lo gli ho voluto dire la verità, gli ho detto: "Ti ricordi quando eri bambino? A Natale ti ho detto che sarebbe arrivato Babbo Natale. Tu eri un bambino intelligente o non ci hai creduto.
Ma poi la notte io sono andato a mettere i regali sotto l'albero e la mattina appresso quando li hai visti hai incominciato a credere che li aveva portati Babbo Natale. Hai pensato che se c'è il regalo significava che c'è anche il barbone che lo porta con le slitte, con le renne.
E invece ero sempre io.
E i terroristi sono la stessa cosa. Qualcuno ti dice che ci sono i terroristi e tu non ci credi.
Poi scoppia 'na bomba, crollano un paio di grattacieli
e tutti pensano che se c'è l'attentato significa che ci stanno anche i terroristi che l'hanno fatto...
ma è tutta una bugia, è sempre papà che zitto zitto di notte fa scoppiare le bombe e poi da' la colpa ai terroristi" .
E mio figlio mi fa:
"l'amico mio Pancotti Maurizio - ché Robertino frequenta
un bambino ciccione che è insopportabile e secondo me è pure un po' deficiente – m’ha detto “­Pancotti Maurizio dice che questa cosa si chiama strategia della tensione!"
Allora io gli ho risposto "l'amico tuo Pancotti Maurizio è comunista!
E lo sai perché è così ciccione? Perché i comunisti si mangiano i bambini. Stai attento quando vai a fare la merenda da lui perché ti si mangia!"
E mio figlio Robertino ha cominciato a tremare.
Per una settimana non è più uscito di casa.
Gli ho fatto fare tutto quello che volevo, gli dicevo "lava la macchina! Metti a posto la stanzetta! Portami le ciabatte!", lui mi ubbidiva come un cagnolino.
Perché si governa con la paura.
E il popolo è uguale.
Il popolo è un bambino.
Se vuoi che non si perda nel bosco gli devi dire che c'è il lupo cattivo, l'uomo nero!
I terroristi, l'arabi col barbone, i pirati della Malesia. Ogni tanto insomma bisogna cambiare, fare la rotazione.
Il diavolo, gli zombie, il mostro di Loch Ness, il bocio, i marziani, i fantasmi.
Il popolo è un bambino.
Se gli metti paura ti porta le ciabatte, ti lava la macchina.
Il popolo è un bambino.
Se gli metti paura ti ubbidisce subito.
PhilFree
Forum Demigod
Forum Demigod

Messaggioda PhilFree » 18/10/2013 - 13:44

Ogni venerdì i parlamentari del gruppo 5 stelle senato e camera creano un
riassunto delle loro attività parlamentari e dei fatti salienti della politica accaduti in settimana

ve lo butto qui ogni venerdì:

Per chi non ha tempo o voglia di informarsi non penso costino tanto una ventina\trentina di minuti la settimana.
le notizie giornaliere le mettono sul portale ufficiale www.parlamentari5stelle.it
Chi li ha votati penso che sarebbe ora smettesse di leggere solo ed esclusivamente il blog di Grillo (che spesso fa più danni che altro) ma cominciasse anche a seguire i ragazzi in parlamento per giudicarli, ciao.

NB:
è ottimo per informarsi ma è da prendete con le molle sulle posizioni ovviamente perchè in qualche modo anche questo tipo di informazione è "di parte" siccome l'idea è proposta da una forza politica ben precisa.
E' un pò come ascoltare Radio Radicale anche se non si vota per i Radicali, sempre utile in ogni caso.
PhilFree
Forum Demigod
Forum Demigod

Messaggioda Bighawks » 18/10/2013 - 14:54

Prima volta che vedevo questo "tg" ma direi molto esplicativo e in gran parte mi trova d'accordo con i concetti espressi.
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Bighawks

Messaggioda PhilFree » 18/10/2013 - 15:05

Bighawks ha scritto:Prima volta che vedevo questo "tg" ma direi molto esplicativo e in gran parte mi trova d'accordo con i concetti espressi.

costa poco guardarlo, basta non prender tutto come oro colato
PhilFree
Forum Demigod
Forum Demigod

Messaggioda Mikyza » 18/10/2013 - 15:12

Spero sia un fake...
[url]informatitalia.blogspot.it/2013/10/e-pronto-il-prelievo-forzoso-sui-conti.html[/url]
Immagine
Mikyza
Mr. Gino Bramieri
Mr. Gino Bramieri

Messaggioda PhilFree » 18/10/2013 - 15:25

Mikyza ha scritto:Spero sia un fake...
[url]informatitalia.blogspot.it/2013/10/e-pronto-il-prelievo-forzoso-sui-conti.html[/url]

l'ho letto da più parti non credo sia un fake ma neanche una cosa confermata.
In compenso grazie alla legge di stabilità dell'altro giorno avremo ben 14 euro in più di stipendio ... serious business!
PhilFree
Forum Demigod
Forum Demigod

Messaggioda Mikyza » 18/10/2013 - 17:13

Azz! 14 euro? Potrò comprarmi il BMW allora!
Immagine
Mikyza
Mr. Gino Bramieri
Mr. Gino Bramieri

Messaggioda PhilFree » 21/10/2013 - 13:56

Carla Ruocco (5 stelle Camera) spiega un pò come funziona la recente
"Legge di stabilità" e propone l'alternativa 5 stelle

in questo video invece se ne parla in modo molto più approfondito ( Mattia Fantinati )
PhilFree
Forum Demigod
Forum Demigod

Re: Politica

Messaggioda PhilFree » 22/10/2013 - 13:44

Problemi interni del Movimento 5 stelle

-democrazia diretta (mancanza della piattaforma)
-democrazia interna (diktat di Grillo e Casaleggio)
-posizioni sull'immigrazione (reato di clandestinità)

ne parla al fattoquotidiano.tv l'attuale portavoce (dentro m5s cambiano ogni 3 mesi, nei partiti durano una legislatura intera) alla CameraAlessio Villarosa:

L'articolo di cui parla Villarosa è questo, qui l'apparizione di Di Battista a Un Giorno da Pecora audio e video .
PhilFree
Forum Demigod
Forum Demigod

Prossimo

Torna a Chiacchiere da Discoteca