Crea il tuo forum GRATIS su GlobalFreeForum.com.

Fotografia...

Netgamin, Real Life, Fun....insomma qualsiasi cosa vi passi per la testa :-)
Regole del forum
Forum AphaRulez - Regolamento

Visto che il Forum che usiamo è hostato da Devil.it, esistono alcune regole che TUTTI dobbiamo rispettare pena la chiusura del Forum :wink:

In particolare, non è consentito :

a) Insulti personali e/o liti tra utenti.
b) offese alle istituzioni o alla religione di qualunque fede. A prescindere dall'ampia facoltà e diritto di discutere di tali argomenti, devono essere evitati commenti in chiave sarcastica, sacrilega e/o denigratoria.
Sono inoltre vietati il razzismo ed ogni apologia dell'inferiorità o superiorità di una razza rispetto alle altre.
c) atteggiamenti e/o posizioni di contestazione palesemente ostili nei confronti degli amministratori, moderatori e degli altri utenti del forum e incitamento al mancato rispetto delle presenti regole, a scopo di destabilizzazione della normale e serena partecipazione attiva al forum
d) aprire thread e/o post i cui toni siano provocatori o polemici, in quanto sicura causa di liti e/o polemiche personali tra utenti
e) pubblicare e/o richiedere codici seriali di software commerciali - Link a siti warez e contenenti materiale che violi le leggi sul copyright e sul diritto d'autore - Link con download diretto a programmi di file sharing - Filmati e link ritenuti osceni e offensivi, anche sessualmente, della sensibilità dei singoli. Detto materiale verrà immediatamente rimosso a giudizio insindacabile dei moderatori
f) trattare argomenti non idonei allo spirito del forum, cioè contrari al buon gusto ed al pudore, o comunque in grado di offendere la sensibilità di altri utenti
g) sul forum è esplicitamente vietata ogni tipo di pubblicità, sia in forma esplicita (es: link) che implicita (es: "contattami che ti faccio avere uno sconto"). Per i casi ritenuti dubbi, si prega di contattare gli admin prima di postare.

Grazie :)
AlphaRulez Management.

Re: R: Fotografia...

Messaggioda PhilFree » 16/01/2013 - 13:38

Mmh boh
Io su flickr mi trovo benissimo, mi sto facendo la mia cerchia di contatti con cui scambio opinioni e alcuni mi danno degli ottimi feedback
Su juza ci vado spesso, è un ottimo sito per leggere guide e recensioni di obiettivi/macchine ma mi pare che sia piu incentrato sull'attrezzatura che sulle foto

Ogni tanto sbircio le foto postate dagli utenti che in media sono molto belle ma i commenti mi sembrano molto molto simili a quelli di flickr
Probabilmente su flickr ti sembra che ci sia meno qualità ma devi considerare i milioni di utenti che ha contro i 20.000 di juza... É molto piu veloce trovare belle foto su juza che su flickr solo perchè ce ne sono meno imho

Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
"per quanto voi vi crediate assolti siete per sempre coinvolti".
PhilFree
Forum Demigod
Forum Demigod

Re: Fotografia...

Messaggioda Cobr3tti » 22/01/2013 - 10:56

qualche gg fa' ho comperato in edicola NPhotography, la rivista gemella di Digital Camera dedicata esclusivamente al mondo Nikon e devo dire che mi piace: da parecchie dritte su come usare la Nikon ed i relativi software, se ti capita sotto mano prova a prenderla! Costa 3.90€ e imho ne vale la pena ;)
Cobr3tti
AlphaRulez Front-Man
AlphaRulez Front-Man

Messaggioda PhilFree » 22/01/2013 - 11:47

Gg
Conoscevo la versione canon ma non sapevo di quella nikon!
Tu cobra hai anche un trepiedi un cavalletto o qualcosa di simile?

Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
PhilFree
Forum Demigod
Forum Demigod

Messaggioda Cobr3tti » 22/01/2013 - 12:02

ho questo trepiedi Cullman: mi ci trovo discretamente, è abbastanza stabile, maneggevole e leggero :sisi: I migliori cmq sono i Manfrotto, per qualità costruttiva e affidabilità.

All'inizio può sembrare un bagaglio scomodo ed in effetti ogni tanto lo è, ma se vuoi fare fotografia di paesaggio e/o notturna il cavalletto è fondamentale xchè ti permette di usare tempi lunghi e di ridurre quasi a 0 il mosso ed il micromosso (quando lo usi, metti il VR su OFF e, possibilmente, usa lo scatto con il timer); se decidi di comperarlo, prendi un cavalletto per lo meno discreto (dal mio in su, diciamo dai 75€ in su) altrimenti dopo 2 settimane ti pentirai di aver speso 50-60€ e sarai fortemente tentato di cambiarlo e prenderne uno più valido.

Più spendi e più sono stabili, il mio lo è abbastanza ma con il senno di poi avrei speso un 30€ in più per prenderne uno migliore: a parte la bolla, ha tutto ed è piuttosto snodato/leggero/pratico ;)
Cobr3tti
AlphaRulez Front-Man
AlphaRulez Front-Man

Messaggioda PhilFree » 22/01/2013 - 12:20

purtroppo il micromosso nei paesaggi mi viene molto spesso con la reflex
quando c'è molta luce metto tempi brevissimi e non c'è quasi mai problema a dire il vero, ma in casi come questo:

http://www.flickr.com/photos/philfreez/8394276489/

ovvero giornata bigia di merda con luce del cazzo e mantenendo ISO bassine (200)
ecco qui il cavalletto mi sarebbe servito di brutto, il risultato imho è molto piu che decente per uno scatto a mano ma se zoomi sulla foto vedi che è tutto mossettino...certo bisogna guardarla col microscopio atomico eh, però insomma avessi avuto il cavalletto qui in effetti lo avrei usato
la bolla la trovo una cosa non useless ma sinceramente un optional, basta un filo di attenzione e photoshop imho per far la foto dritta o quasi dritta\recuperabile senza complicarsi ulteriormente la vita (imho)

ps: cosa che non so: il VR disattivo con il cavalletto come mai?
PhilFree
Forum Demigod
Forum Demigod

Messaggioda Cobr3tti » 22/01/2013 - 12:36

il VR lo disattivi xchè, paradossalmente, con il cavalletto da problemi di "mosso": non ho capito bene xchè, ma è una cosa arcinota e molto spesso lo trovi anche sui manuali d'uso delle fotocamere/obiettivi :boh:

La bolla può sembrare una minkiata ma la sua utilità ce l'ha: fotografare con cavalletto è un filo più macchinoso che a mano libera ed è più ostico capire se la foto è orientata correttamente, quindi la bolla può essere un discreto aiuto; è anche vero che posso/puoi sempre prendere una bolla da montare sulla slitta del flash e gg ;)

Il micromosso è un problema più diffuso di quanto pensavo e di quanto si possa pensare con queste digitali da ventordicimila pixel, e non solo quando c'è poca luce purtroppo :( la maggior parte delle panoramiche che ho fatto negli USA sono a mano libera e soffrono di micromosso, con il senno di poi e con i consigli di alcuni fotografi ho capito (tardi) che avrei dovuto farle con il cavalletto!
Durante il viaggio non mi spiegavo xchè tanti usassero il cavalletto anche se c'era una luce incredibile....adesso ho capito xchè: per minimizzare il micromosso in lontananza!
Cobr3tti
AlphaRulez Front-Man
AlphaRulez Front-Man

Messaggioda PhilFree » 27/01/2013 - 15:48

via, altri 3 scatti del sottoscritto fatti di recente in Romagna

Verucchio (RN)
Immagine
sovraesposto via NEF (overexposed by NEF ) di PhilFree aka Luca Lorenzelli, su Flickr

Riccione
Immagine
Melancholy Blues di PhilFree aka Luca Lorenzelli, su Flickr

Gattone a Santarcangelo di Romagna
Immagine
...But the cat came back di PhilFree aka Luca Lorenzelli, su Flickr
PhilFree
Forum Demigod
Forum Demigod

Messaggioda Cobr3tti » 27/01/2013 - 17:05

La foto sulla spiaggia è quella che preferisco! GG
Cobr3tti
AlphaRulez Front-Man
AlphaRulez Front-Man

Messaggioda luposex » 16/02/2013 - 12:13

http://www.tgcom24.mediaset.it/cultura/ ... lico.shtml

non lo conoscevo, forse a qualcuno di voi appassionato di foto era noto
RIP
luposex
AlphaRuleZ Member
AlphaRuleZ Member

Messaggioda Cobr3tti » 16/02/2013 - 14:17

Essì...:cry:
Cobr3tti
AlphaRulez Front-Man
AlphaRulez Front-Man

Messaggioda Spillo2382 » 24/02/2013 - 12:02

Le ampie e sicure strade di Ciano :asd:

Immagine

Esemplare unico di "Malvagio lupo delle nevi" in pochissimi sono riusciti a fotografarlo in cattività.

Immagine

Immagine
Immagine Immagine
Spillo2382

Messaggioda Cobr3tti » 24/02/2013 - 15:16

Reply of the week :rotlf:
Cobr3tti
AlphaRulez Front-Man
AlphaRulez Front-Man

Messaggioda Nemesis » 25/02/2013 - 20:33

Looper! :D:
Nemesis
AlphaRuleZ Fatality
AlphaRuleZ Fatality

Messaggioda PhilFree » 30/06/2014 - 09:18

horrorselfie :lol:

Immagine
PhilFree
Forum Demigod
Forum Demigod

Messaggioda Cobr3tti » 30/06/2014 - 09:23

bahahaha :lol:

Una foto della vacanza parigina di Pasqua:

Immagine
Cobr3tti
AlphaRulez Front-Man
AlphaRulez Front-Man

PrecedenteProssimo