Crea il tuo forum GRATIS su GlobalFreeForum.com.

Pausa dai videogiochi...

Netgamin, Real Life, Fun....insomma qualsiasi cosa vi passi per la testa :-)
Regole del forum
Forum AphaRulez - Regolamento

Visto che il Forum che usiamo è hostato da Devil.it, esistono alcune regole che TUTTI dobbiamo rispettare pena la chiusura del Forum :wink:

In particolare, non è consentito :

a) Insulti personali e/o liti tra utenti.
b) offese alle istituzioni o alla religione di qualunque fede. A prescindere dall'ampia facoltà e diritto di discutere di tali argomenti, devono essere evitati commenti in chiave sarcastica, sacrilega e/o denigratoria.
Sono inoltre vietati il razzismo ed ogni apologia dell'inferiorità o superiorità di una razza rispetto alle altre.
c) atteggiamenti e/o posizioni di contestazione palesemente ostili nei confronti degli amministratori, moderatori e degli altri utenti del forum e incitamento al mancato rispetto delle presenti regole, a scopo di destabilizzazione della normale e serena partecipazione attiva al forum
d) aprire thread e/o post i cui toni siano provocatori o polemici, in quanto sicura causa di liti e/o polemiche personali tra utenti
e) pubblicare e/o richiedere codici seriali di software commerciali - Link a siti warez e contenenti materiale che violi le leggi sul copyright e sul diritto d'autore - Link con download diretto a programmi di file sharing - Filmati e link ritenuti osceni e offensivi, anche sessualmente, della sensibilità dei singoli. Detto materiale verrà immediatamente rimosso a giudizio insindacabile dei moderatori
f) trattare argomenti non idonei allo spirito del forum, cioè contrari al buon gusto ed al pudore, o comunque in grado di offendere la sensibilità di altri utenti
g) sul forum è esplicitamente vietata ogni tipo di pubblicità, sia in forma esplicita (es: link) che implicita (es: "contattami che ti faccio avere uno sconto"). Per i casi ritenuti dubbi, si prega di contattare gli admin prima di postare.

Grazie :)
AlphaRulez Management.

Pausa dai videogiochi...

Messaggioda Tifone » 17/07/2012 - 11:03

Ci sto pensando da qualche giorno ormai e mi sto chiedendo a cosa diavolo serve tutto il tempo che "butto" nei videogames?
Forse è meglio fare una grossa pausa da tutto e pensare a obbiettivi migliori da realizzare nella vita piuttosto che fare achievements nei giochi...

*le seriously troubled Tiffy
Immagine
Immagine
Tifone
AlphaRulez Madness
AlphaRulez Madness

R: Pausa dai videogiochi...

Messaggioda PhilFree » 17/07/2012 - 11:14

Io c'ho pensato piu di una volta.... E il corso degli eventi, l'indipendenza economica e in generale la crescita ha fatto il Resto
Anche solo rispetto a qualche anno fa gioco almeno il 60% in meno e ora come ora non seguo piu neanche tutte le uscite
Da un.lato mi.manca il tempo di starci dietro (chi ha un lavoro a tempo pieno.sa cosa intendo, gli.altri se lo possono forse un pelo immaginare) ma.dall'altro anche la voglia stessa di giocare è scemata parecchio e ogni tanto ho anche io la sensazione di buttar via del tempo...
Ho "buttato" i soldi in un nuovo viaggio piuttosto che in un nuovo pc anche per questo motivo... Perchè li vedo spesi meglio che in videogiochi (sinceramente e senza offesa per nessuno)

Mi piacciono ancora molto i VG sopratutto online con voi ma ormai per me da hobby primario sono passati ad hobby da "ritagli di tempo"

Si cresce tifo ;)
"per quanto voi vi crediate assolti siete per sempre coinvolti".
PhilFree
Forum Demigod
Forum Demigod

Re: Pausa dai videogiochi...

Messaggioda Tifone » 17/07/2012 - 11:16

Sei un utente premium Phil, hai la mente illuminata :asd:
Immagine
Immagine
Tifone
AlphaRulez Madness
AlphaRulez Madness

Messaggioda MaestroZen » 17/07/2012 - 11:19

Non la vedo assolutamente così, naturalmente sono opinioni. La mia è una passione che non posso accantonare, sono cresciuto videogiocando e morirò videogiocando... Quando torno a casa la sera, pure se sono stanco, devo accendere il pc e rullare a qualcosa, è più forte di me...
Quindi la frase di Phil "si cresce tifo" per me lascia il tempo che trova :P , io sono cresciuto e se c'è una cosa a cui non rinuncio è giocare.

Ciap
Proud to be AlphA
Immagine
MaestroZen
AlphaRuleZ Guru
AlphaRuleZ Guru

Messaggioda PhilFree » 17/07/2012 - 11:24

Io ti consiglio.di.non smettere del tutto (sopratutto online dove oltre al.gioco hai anche noi alpha) ma di 'sacrificare' parte del tempo che metti nei VG anche in altre cose (real life, amici, ragazza, viaggi, musica e qualsiasi altra cosa che ti renda piena la vita )
Staccare e abbandonare definitivamente per me sarebbe troppo estremo. . Certo.son finiti (per alcuni) i tempi del "ogni giorno mi alzo e il mio unico problema è che i server ea sono down" o "quell'arma è troppo sgrava" o ancora "il nuovo gioco valve é in ritardo di.2 ore al day one".. E questo in fondo in fondo è un bene, la vita è fatta anche di altro, e prima o poi arriva il momento in cui tutti (spero) si fermano a pensare un attimo a come stanno andando le cose. ..e se ne accorgono :asd: (imho eh)
PhilFree
Forum Demigod
Forum Demigod

Messaggioda Tifone » 17/07/2012 - 11:26

No ma infatti più che altro mi sto rendendo conto che ci passo forse troppo tempo e magari potrei fare qualcosa di più produttivo ecco tutto. Anch'io sono cresciuto coi videogiochi però forse è ora di diminuire un pò le dosi
Immagine
Immagine
Tifone
AlphaRulez Madness
AlphaRulez Madness

Messaggioda PhilFree » 17/07/2012 - 11:45

Io per crescita intendo "equilibrio" ovvero mettere sul bilancino le priorità (tra cui anche i vg certo) e dare il giusto peso alle cose cercando di non rinunciare ad una cosa per un'altra ma gestirle tutte in modo piu bilanciato .
Faccio un esempio : cobra. Ê spesso assente e gioca poco. Ok. Ma c'ha una vita da costruire con la sua ormai quasi moglie :mrgreen: , una casa da arredare e sucessivamente da mantenere. Il lavoro e tutto il resto. E' ovvio che alcune cose superino o cmq si inseriscano tra le priorità con l'andare del tempo. .. E penso sia pure giusto no che uno ad un certo punto cambi obiettivi o aggiunga altri obiettivi alla sua vita no?
Intendo questo per crescita e non "maturita" nel senso matusa del termine. Saper dare il giusto peso alle cose
Poi ognuno ha la sua metrica e giudicherà da solo quanto è importante una cosa e.quanto l'altra nella propria vita (senza contare che spesso sono gli eventi che scelgono.per te. .. Esempio? Il buon Kristy). ..e infatti io ribadisco sempre l'imho... ;)
PhilFree
Forum Demigod
Forum Demigod

Messaggioda Cobr3tti » 17/07/2012 - 12:41

Tifo che abbandona il pc non ce lo vedo, nè ora nè mai ;)

secondo me hai solo bisogno di un po' di stacco, ci sono i periodi in cui si ha più voglia di giocare ed altri in cui non si sente il bisoggno di appizzare il tal gioco per completare quella missione, livellare il personaggio o spaccare qualche culo online...almeno, per me è così ;) il caldo e l'estate poi credo siano forti deterrenti alle rullate su pc, che solitamente vengono messe in disparte per uscire in moto/bici/auto, andare a fighe, mangiarsi un gelato etc etc. (Almeno io la vedo così.)

Personalmente poi, come Phil, anche io sono meno infoiato verso i videogiochi: mi piacciono ma non sento l'esigenza di giocarci sempre e cmq, vuoi per l'età vuoi per quanto l'ho già fatto in passato; ci saranno una decina di giochi in single che voglio giocare, 2-3 li ho iniziati ma ci gioco 1 volta ogni 15gg e onestamente va bene così. Con il matrimonio poi il tempo ma soprattutto la "testa" di giocarci è diminuita quasi senza accorgermene: ricordo che era successa la stessa cosa a Phil e, adesso, capisco il perchè ;) Ciò non vuol dire che smetto/smetterò di giocare, no di sicuro xchè mi piace, solo gioco e giocherò meno rispetto a 2-4 anni fa' (vedi ETQW e BF2)....molto molto meno di 10 anni fa quando ero sempre attaccato a quake2/quake3 lol

Quindi Tifo non preoccuparti, gioca quando e come ne hai voglia senza pensare a "devo fare questo/quello": prendila come viene e gg! E vedrai che appena esce una nuova gpu torni a nerdare come un technoceppa Premium :approved:

PS: adesso appiccio Portal 2 e faccio un paio di livelli :D
Cobr3tti
AlphaRulez Front-Man
AlphaRulez Front-Man

Messaggioda Mikyza » 17/07/2012 - 12:51

Basta pensarla così: i VG non sono il mio lavoro... Non giochi perchè DEVI, ma perchè VUOI :sisi: :wink:

Andando avanti con gli anni credo sia normale dedicare meno tempo al divertimento videoluco...quindi direi che è arrivato il momento di suonare uno strumento o di guardare Barbara D' Urso in TV :lol:

I luv u Tifo :fap:
Immagine
Mikyza
Mr. Gino Bramieri
Mr. Gino Bramieri

Messaggioda PhilFree » 17/07/2012 - 13:15

Io l'altra sera ho avuto un attacco di nerdite.
Nom.volevo uscire per andare ad una festa di.laurea. Needavo rulleig. non sono ancora totalmente guarito dalla droga eheheh
PhilFree
Forum Demigod
Forum Demigod

Messaggioda BerliozFaust » 17/07/2012 - 14:50

Sono nato e cresciuto videogiocando e morirò videogiocando anche io, non penso sia una questione di crescita, ma piuttosto di priorità, io ho fatto quello che volevo sempre e comunque, ovviamente se avessi una persona accanto ci dedicherei minor tempo e ci dedicherei tempo in modo differente,
il caldo non aiuta, ma giocare onlain con gli alpha dà senso anche alla calura estiva,
io adesso gioco nei ritagli di tempo ai singol e li finisco perchè essendo un pò gufo dormo poco la notte e ci guadagno in ore,
ma se ho lavoro o spettacoli da preparare
è il videogioco che ci rimette,
sicuramente potrei essere stato il più bravo pianista della terra se avessi fatto quello a cinque anni anzichè giocare col gig tiger ma sinceramente a me và bene così :sisi: :asd:
Per me un hobby è collezionare fumetti, il videogioco è una delle mie passioni :sisi: :asd:

Poi tifo tutto sto bordello perchè suchi a battlefield una paio di volte, no moar melodramma plz ! :sisi: :asd: gli alpha ti lovvano comunque <3<3<3 :rotfl:
ImmagineImmagine
Immagine
BerliozFaust
AlphaRulez Artist
AlphaRulez Artist

Messaggioda PhilFree » 17/07/2012 - 15:15

Crescita inteso appunto come gestione delle priorità e dare il giusto peso alle cose
Non vi sentite come.se vi avessi dato degli immaturi. A parte che odio quel termine, la mia definizione di "crescita" è diversa da quella comune.
Come.si cresce Fisicamente di solito si lascia casa si trova lavoro si trova la morosa... Ci si sposa si fan figli etcetc
Oppure no dipende dalla.fortuna/sfortuna che uno ha o dalle scelte che fa. Io per ora l'unico rimpianto che ho è che vorrei riuscire a lavorare di meno (mezza giornata) senza tornare indietro e farmi mantenere da mia moglie o mia madre...e questo per ora é impossibile..
Per il resto son contento di tutte le.scelte che ho fatto :P
Prima o poi qualcosa mi inventeró per riprendermi indietro un po di tempo
PhilFree
Forum Demigod
Forum Demigod

Messaggioda DagonCultist » 17/07/2012 - 15:30

Io ti dico la mia tifo

Finchè non avrò in mente di fare grossi passi, e soprattutto finchè non ne avrò le possibilità economicamente parlando, non penso minimamente di farmi pipponi sul fare qualcsoa di utile.
Per come la vedo io l'unica cosa utile che potrei fare oggi è volontariato, il resto sono cazzate...il tempo libero lo dedico a quello che ho voglia di fare, lo dedico alle mie passioni..
Non ho voglia di uscire? non esco, ho voglia di buttarmi fino alle 4 del mattino con rebba su dota 2 e presentarmi al lavoro rintontito? lo faccio.

E conoscendomi manterrò queste idee anche con una compagna.. il mio tempo libero è legato alle mie passioni, e non a delle forzature che già subiamo o alle cose utili che si possono fare.

Quindi tifo, non farti paste su priorità, peso, menate, sei giovane e non penso tu abbia problemi gravi da affrontare..quindi nel tuo tempo libero divertiti, rilassati, e non pensare.

EDIT: ovvio, questo discorso lo faccio quando non ci sono problemi seri dietro.
Immagine
DagonCultist
The Gamer
The Gamer

Messaggioda PhilFree » 17/07/2012 - 15:34

Sto thread é sborone :D
Io sono daccordo con mashiro e col cobra
Piu che utile: fai quello che ti senti, quello che é prioritario PER TE
fosse anche grattarti le palle su un divano
Io ho voluto un lavoro per non.dover dipendere da nessuno
Ho voluto Convivere e sposarmi perché con.la stefania sto bene da oltre 12 Anni..
NON ho voluto perdere tempo e far diventare un lavoro quello che è un passatempo/passione cercando di farmi arruolare in un.clan pro ma ho accettato l'invito negli alpha
E via dicendo...
Tanto lo sanno tutti che appena esce half-life 3 mi metteró in mutua cmq una settimana anche se probabilmente quando uscirá avro gia un figlio lol
Perché tanto la voglia di giocare va e viene da sola, se ti devi sforzare di giocare per forza non va bene.. Mica devi dimostrare niente a nessuno caz :asd:
PhilFree
Forum Demigod
Forum Demigod

Re: R: Pausa dai videogiochi...

Messaggioda Mikyza » 17/07/2012 - 15:52

PhilFree ha scritto:Tanto lo sanno tutti che appena esce half-life 3 mi metteró in mutua cmq una settimana anche se probabilmente quando uscirá avro gia un figlio lol

:lol: :lol: :lol:
Immagine
Mikyza
Mr. Gino Bramieri
Mr. Gino Bramieri

Prossimo

Torna a Chiacchiere da Discoteca