Crea il tuo forum GRATIS su GlobalFreeForum.com.

Fotografia...

Netgamin, Real Life, Fun....insomma qualsiasi cosa vi passi per la testa :-)
Regole del forum
Forum AphaRulez - Regolamento

Visto che il Forum che usiamo è hostato da Devil.it, esistono alcune regole che TUTTI dobbiamo rispettare pena la chiusura del Forum :wink:

In particolare, non è consentito :

a) Insulti personali e/o liti tra utenti.
b) offese alle istituzioni o alla religione di qualunque fede. A prescindere dall'ampia facoltà e diritto di discutere di tali argomenti, devono essere evitati commenti in chiave sarcastica, sacrilega e/o denigratoria.
Sono inoltre vietati il razzismo ed ogni apologia dell'inferiorità o superiorità di una razza rispetto alle altre.
c) atteggiamenti e/o posizioni di contestazione palesemente ostili nei confronti degli amministratori, moderatori e degli altri utenti del forum e incitamento al mancato rispetto delle presenti regole, a scopo di destabilizzazione della normale e serena partecipazione attiva al forum
d) aprire thread e/o post i cui toni siano provocatori o polemici, in quanto sicura causa di liti e/o polemiche personali tra utenti
e) pubblicare e/o richiedere codici seriali di software commerciali - Link a siti warez e contenenti materiale che violi le leggi sul copyright e sul diritto d'autore - Link con download diretto a programmi di file sharing - Filmati e link ritenuti osceni e offensivi, anche sessualmente, della sensibilità dei singoli. Detto materiale verrà immediatamente rimosso a giudizio insindacabile dei moderatori
f) trattare argomenti non idonei allo spirito del forum, cioè contrari al buon gusto ed al pudore, o comunque in grado di offendere la sensibilità di altri utenti
g) sul forum è esplicitamente vietata ogni tipo di pubblicità, sia in forma esplicita (es: link) che implicita (es: "contattami che ti faccio avere uno sconto"). Per i casi ritenuti dubbi, si prega di contattare gli admin prima di postare.

Grazie :)
AlphaRulez Management.

Fotografia...

Messaggioda Bobbete » 23/02/2012 - 02:00

Ciao ragazzi sono ibobbetheeeee....

Volevo sapere se qualcuno di voi condividesse questo hobby, se conosce a fondo le reflex, le possiede o le ha mai usate per lavoro (come mi sta succendendo a me) o per hobby... mi farebbe piacere parlarne e più che altro vorrei sapere se qualcuno conosce siti o forum italiani più che altro di fotografia, anche comunità.. a me farebbe davvero comodo...

Presto inizierò un corso da 30 ore sulla fotografia e da 2 anni ormai faccio foto all'Irene per il suo lavoro ;)

GG
Immagine
Bobbete
AlphaRuleZ Member
AlphaRuleZ Member

Re: Fotografia...

Messaggioda Cobr3tti » 23/02/2012 - 08:39

bella Bob :)

io sto pian pianino entrando nel mondo della fotografia, a dicembre mi hanno regalato la mia prima reflex digitale (Nikon D3100, 18-55 VR) e da un mesetto sto seguendo un corso di fotografia base: era da un paio di anni che volevo prendermi una reflex e, come per magia, è arrivata :P

Fai benissimo a frequentare il corso, la tecnica fotografica ha regole e nozioni ben precise ed il fai da te imho è sconsigliabile: c'è una buona probabilità che tu prenda "cattive abitudini" nella fotografia e, una volta assimilate, te le porterai dietro a vita :( quindi meglio iniziare con il piede giusto acquisendo i fondamentali della fotografia, da lì in poi si tratta solo di sperimentare, provare, fotografare ;)

Per quanto riguarda i forum, io per ora seguo quello di Nikon: http://www.nikonclub.it/forum/ è ben fatto e ci sono molte info/consigli per chi è all'inizio ;)

Se invece vuoi acquisire qualche nozione, dai un'occhiata qui: http://www.nital.it/corso-fotografia-nikon/intro.php

Altro consiglio fondamentale: guarda tante, tantissime fotografie di fotografi bravi ed affermati (Ansel Adams, Cartier-Bresson, i fotografi del gruppo MAGMUN etc etc), ti daranno tantissimi spunti/idee...è davvero l'unico modo per entrare nel mondo della fotografia "vera" e non da cartolina ;)
Cobr3tti
AlphaRulez Front-Man
AlphaRulez Front-Man

Messaggioda Cobr3tti » 25/02/2012 - 09:26

cmq fotografare è un'arte ed è totalmente indipendente dal tipo e dalla qualità della macchina fotografica:

Henri Cartier-Bresson

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

:ave:
Cobr3tti
AlphaRulez Front-Man
AlphaRulez Front-Man

Messaggioda BerliozFaust » 25/02/2012 - 13:17

Diciamo che macchine reflex elettroniche con autofocus e mazzi e razzi elettronici varii, ti permettono di provare l'ebbrezza di henri cartier bresson, che a differenza di me binbogigi della fotografia, anche con una macchina usa e getta ti potrebbe sfornare foto della madonna,
questo a me sta un pò su perchè gente con un infarinatura media di ottica riesce a fare foto decenti,
come gente che invece sà fotografare e a me pare un semplice accapparramento mediante soldi di una abilità che altrimenti non avresti i mezzi mentali e fisici per fare, c'è da dire che comunque rimane una bellissima attività per chi ne è appassionato :sisi:.
ImmagineImmagine
Immagine
BerliozFaust
AlphaRulez Artist
AlphaRulez Artist

Messaggioda AndrewARCX » 02/03/2012 - 15:07

Bella Bobbe, ottimo il corso di fotografia.
E' vero che alla fine una reflex si impara anche usandola e fotografando tanto, ma il corso ti dà le nozioni che devi sapere fin da subito, eliminando gli errori del principiante e spiegandoti anche quel po' di ottica che non guasta mai.
Spero che vi facciano fare molte esercitazioni durante il corso, in caso contrario fotografa tu, stampa dei provini e mostrali agli insegnanti.
Ottimo guardare le foto dei grandi, il mio preferito è Robert Capa (sempre della Magnum si parla, controlla il sito in rete).
Se ti va, potresti comprare anche un bel libro di storia della fotografia: troverai i nomi dei più grandi, il loro pensiero e le loro foto.
Sta a te poi fotografare tanto, sia in modo "occasionale" e spammoso, tipo endriu ai raduni/matrimoni Alpha, sia in modo ragionato, componendo la foto, curando l'inquadratura e la scena.

Carlo il mio Berli, oggi la fotografia è digitale, CartierBresson considerava la foto solo il negativo, che oggi non esiste più.
Però, anche se le metodologie possono cambiare, quello che per me conta è la qualità della foto, che sta nel suo messaggio, nella capacità che si dovrebbe raggiungere di mostrare a tutti quello che si è pensato di vedere da soli.

Immagine
"No,mamma...questa non è polvere... è creep..."
AndrewARCX
AlphaRuleZ Member
AlphaRuleZ Member

Messaggioda DagonCultist » 11/03/2012 - 14:47

Immagine
DagonCultist
The Gamer
The Gamer

Messaggioda AllergicToDying » 11/03/2012 - 15:03

DagonCultist ha scritto:http://img24.imageshack.us/img24/7049/dscn0816l.jpg

sticazzi :ave:
Do you hear me, Snake? I am THE END! I'm here to send you to your ultimate fate!

ImmagineImmagine
AllergicToDying

Messaggioda Cobr3tti » 15/03/2012 - 12:44

Robert Doisneau

Immagine
Cobr3tti
AlphaRulez Front-Man
AlphaRulez Front-Man

Messaggioda PhilFree » 27/03/2012 - 16:54

Philipe Filfrìeau

Immagine
"per quanto voi vi crediate assolti siete per sempre coinvolti".
PhilFree
Forum Demigod
Forum Demigod

Messaggioda Cobr3tti » 27/03/2012 - 21:06

è molto bella come foto phil, l'ho vista su FB e volevo scrivertelo ma poi m'è passato di mente! Se ci perdi 5 minuti con fotoshop per centrarla e togliere un briciolo di cielo, viene uno spettacolo ;)
Cobr3tti
AlphaRulez Front-Man
AlphaRulez Front-Man

Messaggioda Claudino » 27/03/2012 - 22:51

bella davvero
Giocare uno sparatutto con il PAD è come mangiare un piatto di spaghetti con il cucchiaio.
Claudino
AlphaRuleZ Member
AlphaRuleZ Member

Messaggioda PhilFree » 28/03/2012 - 10:45

Cobr3tti ha scritto:è molto bella come foto phil, l'ho vista su FB e volevo scrivertelo ma poi m'è passato di mente! Se ci perdi 5 minuti con fotoshop per centrarla e togliere un briciolo di cielo, viene uno spettacolo ;)

sai che in realtà l'avrei già centrata (con photofiltre) :oops: ?
poi un pò di cielo l'ho gia tolto , il fatto è che preferivo lasciarne un pò in modo che il molo fosse al centro e mi sembrava ci stesse bene in questo caso in quanto non c'è quasi differenza tra l'acqua del garda e il cielo e quindi la linea d'orizzonte scompare quasi del tutto e mi sembrava che segando via il cielo si perdesse quel senso di 'profondità' che ha la foto , lasciando diciamo la foto di un molo e 1 cm di cielo,
io non me ne intendo di fotografia (anche se mi piace molto fare foto quando sono in giro ... infatti da boston a miami fotograferò l'universo! ) e anche io sapevo che spesso troppo cielo stona ... ma diciamo che in questo unico caso mi piaceva, proprio per centrare al centro la stefania e la fine del molo e appunto per dare profondità alla foto ... cmq ora provo a segare il cielo e vediamo come viene :D
PhilFree
Forum Demigod
Forum Demigod

R: Fotografia...

Messaggioda Nemesis » 28/03/2012 - 11:19

Ma la Stefania si è tinta di rosso? Le stanno bene anyway :smile:
Nemesis
AlphaRuleZ Fatality
AlphaRuleZ Fatality

Messaggioda PhilFree » 28/03/2012 - 11:31

Immagine
PhilFree
Forum Demigod
Forum Demigod

Re: R: Fotografia...

Messaggioda PhilFree » 28/03/2012 - 11:33

Nemesis ha scritto:Ma la Stefania si è tinta di rosso? Le stanno bene anyway :smile:

no è che la luce di quella giornata e il mio Note le davano quei colori

ah cmq si...

la foto è stata scattata con un -grandissimo e stupendo- Samsung Galaxy Note non con una macchina superincazzosa a 36.000 gigapixel :P
PhilFree
Forum Demigod
Forum Demigod

Prossimo

Torna a Chiacchiere da Discoteca