Crea il tuo forum GRATIS su GlobalFreeForum.com.

L'Internet 2.0

Netgamin, Real Life, Fun....insomma qualsiasi cosa vi passi per la testa :-)
Regole del forum
Forum AphaRulez - Regolamento

Visto che il Forum che usiamo è hostato da Devil.it, esistono alcune regole che TUTTI dobbiamo rispettare pena la chiusura del Forum :wink:


In particolare, non è consentito :

a) Insulti personali e/o liti tra utenti.
b) offese alle istituzioni o alla religione di qualunque fede. A prescindere dall'ampia facoltà e diritto di discutere di tali argomenti, devono essere evitati commenti in chiave sarcastica, sacrilega e/o denigratoria.
Sono inoltre vietati il razzismo ed ogni apologia dell'inferiorità o superiorità di una razza rispetto alle altre.
c) atteggiamenti e/o posizioni di contestazione palesemente ostili nei confronti degli amministratori, moderatori e degli altri utenti del forum e incitamento al mancato rispetto delle presenti regole, a scopo di destabilizzazione della normale e serena partecipazione attiva al forum
d) aprire thread e/o post i cui toni siano provocatori o polemici, in quanto sicura causa di liti e/o polemiche personali tra utenti
e) pubblicare e/o richiedere codici seriali di software commerciali - Link a siti warez e contenenti materiale che violi le leggi sul copyright e sul diritto d'autore - Link con download diretto a programmi di file sharing - Filmati e link ritenuti osceni e offensivi, anche sessualmente, della sensibilità dei singoli. Detto materiale verrà immediatamente rimosso a giudizio insindacabile dei moderatori
f) trattare argomenti non idonei allo spirito del forum, cioè contrari al buon gusto ed al pudore, o comunque in grado di offendere la sensibilità di altri utenti
g) sul forum è esplicitamente vietata ogni tipo di pubblicità, sia in forma esplicita (es: link) che implicita (es: "contattami che ti faccio avere uno sconto"). Per i casi ritenuti dubbi, si prega di contattare gli admin prima di postare.


Grazie :)
AlphaRulez Management.

L'Internet 2.0

Messaggioda Cobr3tti » 08/06/2011 - 11:47

Oggi iniziano le prove per la nuova versione dell'internet, quella a 128 bit! Oramai gli indirizzo IP stanno andando verso la saturazione e quindi si impone al passaggio alla versione maggiore...e oggi partono i test massivi sul nuovo protocollo in modo da capire quali siano i problemi ed i bug! :rotfl:

L'industria informatica ha cominciato oggi un test di 24 ore per validare e vagliare il comportamento su larga scala di IPv6, un cambiamento radicale ma necessario per consentire di mantenere i ritmi di crescita della rete.

Iniziato a mezzanotte, dozzine di aziende hanno dato il via alle comunicazioni attraverso l'Internet Protocol versione 6. Il test, chiamato appunto World IPv6 day serve per andare a valutare quanto questo cambiamento vada ad influire sul traffico internet mondiale. Dal punto di vista teorico questo test potrebbe andare a colpire alcuni utenti con una configurazione hardware o software particolarmente poco aggiornata: il risultato sarebbe un tempo di load di determinati siti decisamente superiore al normale. Fortunatamente questo problema non dovrebbe colpire molte persone; il test aiuterà ad identificare con maggiore chiarezza quali configurazioni potrebbero presentare maggiori problemi.

Yahoo stima che circa lo 0,05% dei propri visitatori farà registrare una risposta lenta, causata dalle loro configurazioni hardware che non sono in grado di ricevere le informazioni attraverso protocollo IPv6. Si tratta quindi di una piccola percentuale, che assume però altre dimensioni se rapportata all'enorme traffico di Yahoo: stiamo infatti parlando di un intervallo compreso tra i 30,000 e i 50,000 utenti.

Secondo quanto affermato da Owen DeLong, che si occupa della services division per la Hurricane Electric gli utenti colpiti dal problema legato alla transizione: "mostreranno una serie di sintomi piuttosto chiari, che dovrebbero includere importanti rallentamenti del loading delle pagine. Si tratta di rallentamenti importanti e non di pochi secondi. Infatti il sintomo più comune prevede che gli elementi di una data pagina web comincino ad essere caricati dopo una pausa di 90 secondi; il caricamento avviene in modo normale dopo la pausa. In alcuni casi inoltre questa pausa può durare anche tre minuti. Un altro sintomo sarà invece rappresentato dall'impossibilità di raggiungere determinati e specifici domini".

Nel caso in cui gli utenti riscontrassero un simile problema di funzionamento, la prima cosa da fare sarà contattare il proprio provider: in questo modo potrebbero venire risolti parte dei problemi. Il test, portato avanti da decine di aziende, prevede che anche Google, Facebook e Yahoo operino per oggi con il nuovo protocollo. Rimandiamo tutti gli interessati alla pagina ufficiale del World IPv6 day, oltre alla pagina di supporto dedicata da Facebook.


Internet 2.0 :ave:
Avatar utente
Cobr3tti
AlphaRulez Front-Man
AlphaRulez Front-Man
 
Messaggi: 8518
Iscritto il: 20/09/2007 - 08:29
Località: Alii Drive, Kailua-Kona

Re: L'Internet 2.0

Messaggioda BerliozFaust » 08/06/2011 - 12:19

più che altro si farà un ibridazione tra ipvs4 e ipvs6 tra qualche anno si passerà all'Internet 2.0 solo ipvs6 :sisi: :asd:
ImmagineImmagine
Immagine
Avatar utente
BerliozFaust
AlphaRulez Artist
AlphaRulez Artist
 
Messaggi: 4336
Iscritto il: 14/03/2008 - 20:01
Località: Dentro i vostri incubi peggerrimi

Re: L'Internet 2.0

Messaggioda Claudino » 08/06/2011 - 12:34

Fanculo,
ecco perchè ieri internet mi andava a schifo...

http://www.businessmagazine.it/news/ipv ... 37128.html
Giocare uno sparatutto con il PAD è come mangiare un piatto di spaghetti con il cucchiaio.
Avatar utente
Claudino
AlphaRuleZ Member
AlphaRuleZ Member
 
Messaggi: 1866
Iscritto il: 24/04/2009 - 10:01
Località: Matera

Re: L'Internet 2.0

Messaggioda Tifone » 08/06/2011 - 12:49

Cobr3 oggi è l'IPv6 day non c'entra niente internet 2.0! Il cosiddetto 2.0 l'abbiamo già passato da un pezzo

http://www.ipv6day.org
Immagine
Immagine
Avatar utente
Tifone
AlphaRulez Madness
AlphaRulez Madness
 
Messaggi: 4515
Iscritto il: 20/09/2007 - 14:06
Località: Burning Hells

Re: L'Internet 2.0

Messaggioda Cobr3tti » 08/06/2011 - 12:58

bahahaha l'ho chiamato così for da lulz eh!
Avatar utente
Cobr3tti
AlphaRulez Front-Man
AlphaRulez Front-Man
 
Messaggi: 8518
Iscritto il: 20/09/2007 - 08:29
Località: Alii Drive, Kailua-Kona

Re: L'Internet 2.0

Messaggioda Tifone » 08/06/2011 - 13:10

Immagine
Immagine
Avatar utente
Tifone
AlphaRulez Madness
AlphaRulez Madness
 
Messaggi: 4515
Iscritto il: 20/09/2007 - 14:06
Località: Burning Hells


Torna a Chiacchiere da Discoteca

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron