Crea il tuo forum GRATIS su GlobalFreeForum.com.

Politica

Netgamin, Real Life, Fun....insomma qualsiasi cosa vi passi per la testa :-)
Regole del forum
Forum AphaRulez - Regolamento

Visto che il Forum che usiamo è hostato da Devil.it, esistono alcune regole che TUTTI dobbiamo rispettare pena la chiusura del Forum :wink:

In particolare, non è consentito :

a) Insulti personali e/o liti tra utenti.
b) offese alle istituzioni o alla religione di qualunque fede. A prescindere dall'ampia facoltà e diritto di discutere di tali argomenti, devono essere evitati commenti in chiave sarcastica, sacrilega e/o denigratoria.
Sono inoltre vietati il razzismo ed ogni apologia dell'inferiorità o superiorità di una razza rispetto alle altre.
c) atteggiamenti e/o posizioni di contestazione palesemente ostili nei confronti degli amministratori, moderatori e degli altri utenti del forum e incitamento al mancato rispetto delle presenti regole, a scopo di destabilizzazione della normale e serena partecipazione attiva al forum
d) aprire thread e/o post i cui toni siano provocatori o polemici, in quanto sicura causa di liti e/o polemiche personali tra utenti
e) pubblicare e/o richiedere codici seriali di software commerciali - Link a siti warez e contenenti materiale che violi le leggi sul copyright e sul diritto d'autore - Link con download diretto a programmi di file sharing - Filmati e link ritenuti osceni e offensivi, anche sessualmente, della sensibilità dei singoli. Detto materiale verrà immediatamente rimosso a giudizio insindacabile dei moderatori
f) trattare argomenti non idonei allo spirito del forum, cioè contrari al buon gusto ed al pudore, o comunque in grado di offendere la sensibilità di altri utenti
g) sul forum è esplicitamente vietata ogni tipo di pubblicità, sia in forma esplicita (es: link) che implicita (es: "contattami che ti faccio avere uno sconto"). Per i casi ritenuti dubbi, si prega di contattare gli admin prima di postare.

Grazie :)
AlphaRulez Management.

Re: Politica

Messaggioda PhilFree » 02/05/2014 - 10:54

La stefy infatti mi ha guardato ridendo quando (eravamo presenti qui) la Taverna ha fatto sto discorso (secondo 0:28):

cioè in pratica la stessa cosa che lei diceva a me "non ti esporreeee" e poi LEI un anno dopo non si perde un incontro con i parlamentari e sale sugli sgabelli in piazza grande per parlare ai passanti del più e del meno .... E' MERAVIGLIOSO :rotfl:
Questa è la parte sana e reale del movimento ed esiste e lo confermo e confermo anche che è una parte 'attiva' in crescita costante :D
"per quanto voi vi crediate assolti siete per sempre coinvolti".
PhilFree
Forum Demigod
Forum Demigod

Messaggioda Cobr3tti » 02/05/2014 - 11:20

:D:

oh salutaci la Stefy!
Cobr3tti
AlphaRulez Front-Man
AlphaRulez Front-Man

Messaggioda PhilFree » 02/05/2014 - 11:27

ok, ma tu salutami Felice Marra (che ha utilizzato anche delle mie foto per il suo sito) :rotfl:

:facepalm:
PhilFree
Forum Demigod
Forum Demigod

Messaggioda Cobr3tti » 02/05/2014 - 11:42

Immagine

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

se penso che ho conosciuto Sara grazie a sto qua.... :facepalm:
Cobr3tti
AlphaRulez Front-Man
AlphaRulez Front-Man

Messaggioda PhilFree » 02/05/2014 - 12:04

ma sul serio? piccolo il mondo
nel video se ci fai caso c'è anche una ragazza (piuttosto caruccia) di borgo san dalmazzo (secondo 43)
PhilFree
Forum Demigod
Forum Demigod

Messaggioda Cobr3tti » 02/05/2014 - 12:12

mmm non la conosco, mai vista :look:
Cobr3tti
AlphaRulez Front-Man
AlphaRulez Front-Man

Messaggioda PhilFree » 05/05/2014 - 10:49

PhilFree
Forum Demigod
Forum Demigod

Messaggioda Cobr3tti » 05/05/2014 - 11:36

:arnold:
Allegati
Paola Bacchiddu.jpg
Paola Bacchiddu.jpg (171.63 KiB) Osservato 2381 volte
Cobr3tti
AlphaRulez Front-Man
AlphaRulez Front-Man

Messaggioda PhilFree » 05/05/2014 - 15:02

Eh lo so..
PhilFree
Forum Demigod
Forum Demigod

Messaggioda PhilFree » 06/05/2014 - 09:12

nessun giornale vi racconterà mai queste cose
PhilFree
Forum Demigod
Forum Demigod

Messaggioda Cobr3tti » 06/05/2014 - 09:16

una domanda phil: tu sei a favore dell'Italia in Europa e nell'area euro, indifferente o preferisci uscirne?
Cobr3tti
AlphaRulez Front-Man
AlphaRulez Front-Man

Messaggioda PhilFree » 06/05/2014 - 09:27

E' difficile rispondere, anche perchè i parametri in gioco sono troppi
Non so cosa voterei in un possibile (costituzionale o no) referendum per l'uscita dalla moneta unica.
Il vero problema secondo me non è uscire o restare nella moneta ma riuscire o no a rivedere i trattati che attualmente strozzano noi PIGS (Portogallo,Italia,Grecia,Spagna), noi paesi del sud europa che per via del nostro debito siamo i più inguaiati a stare dietro alle imposizioni delle banche (perchè l'europa questo è).
Credo che il movimento non sarà l'unico nel parlamento europeo a sostenere e battersi contro le politiche di Austerity made in Merkel, credo che ci sarà un alleanza con i paesi del sud europa, anche se la vedo molto dura ad avere una maggioranza (anche se da quel che ho capito in europa è diverso da qua, c'è anche la commissione europea e non solo il parlamento).
Secondo me l'uscita dall'euro, che comporterebbe grossi sacrifici per noi, dovrebbe essere tenuta come ultima carta. Ciò che ci viene incontro se l'UE resta questa, è la desertificazione industriale (più di 80.000 aziende hanno chiuso nel 2013 con una media di un suicidio ogni 3 giorni) questo ancora senza l'entrata in vigore del Fiscal Compact, a causa di una crescente pressione fiscale applicata dagli strozzini di stato (vedi Equitalia), lo strumento con il quale lo stato risquote dai piccoli evasori (tralasciando e patteggiando con i grandi evasori) per stare dentro quel folle 3% sul pareggio di bilancio (percentuale scelta in 15 minuti senza criterio, fonte ilsole24ore) che già molti stati hanno sforato senza danni... Non solo non ci sarà nessuna ricrescita, non solo insomma saremo costretti a vivere in un paese morto dal punto di vista del lavoro e dell'imprenditoria (e quindi anche dell'ingegno) ma io credo che così faremo delle fini simili a quelle della Grecia, dove per strada girano i nazifascisti dichiarati di Alba Dorata, che in mancanza di un servizio d'ordine si fanno da protettori per i negozianti e distribuiscono cibo in strada per avere il consenso. Dall'altro lato inneggiano alla dittatura, usano violenze sulle persone e prendono a calci gli immigrati.
Questo è il futuro in cui potremmo esser catapultati se non "sbattiamo pugni sul tavolo" :mah:
PhilFree
Forum Demigod
Forum Demigod

Messaggioda Cobr3tti » 06/05/2014 - 09:35

io molto probabilmente voterei NO ad un referendum sulla possibile uscita da euro/europa: sicuramente va rivista la politica economica e sociale dell'europa xchè è palese che funzioni solo per una parte di essa ma dall'altra credo che, per il bene del nostro paese, si debba rimanere all'interno di una grande federazione quale l'europa. Credo sia l'unica modo che ha un paese senza risorse naturali e manufatturiere (su larga scala) per poter stare a galla in un mondo dove, oltre a USA e Russia, stanno sbocciando grandi realtà sociali ed economiche: Cina ed India.

Magari sbaglio, di economia non capisco una mazza fionda, ma credo che se l'Europa non si da una veloce mossa corra il rischio di diventare "il vecchio continente" a tutti gli effetti, una sorta di vecchia e desueta gloria del mondo.
Cobr3tti
AlphaRulez Front-Man
AlphaRulez Front-Man

Messaggioda PhilFree » 06/05/2014 - 09:50

Sisi, è verissimo, ma più che USA e Russia attualmente Cina ed India rullano troppo, sono irraggiungibili perchè fanno palesi violazioni dei diritti umani e quindi figuriamoci dei lavoratori.
Producono materiali scadenti per tutto il mondo e per tutte le nostre cose, inclusi alcuni componenti di oggetti di marca come la Apple (per dirne una, per far capire che niente è al riparo dalle cinesate). Hanno prezzi imbattibili perchè sfruttano la loro manodopera (diciamo pure che è come se la schiavizzassero) e non rispettano nessun parametro e paletto che noi giustamente abbiamo.
Per compertere abbiamo bisogno di un'Europa unita ma quando io dico UNITA intendo UNITA. Quella attuale non è unita, è capace di sacrificare il benessere di alcuni suoi stati pur di restare competitiva a livello di moneta.. Cosi non va, così moriamo tutti ,prima noi PIGS poi tutti gli altri..
Ci salviamo dalla Cina e dall'India ammazzandoci da soli? Oh... nice! :rulez:
Come dice, secondo me giustamente, l'urlatore Grillo: "io voglio una comunità europea" perchè così è nata questa idea tanto tempo fa'. L'Europa deve essere una comunità, e in una comunità tutti si aiutano a vicenda, non lasciando indietro nessuno. Questo significa, ad esempio, dividersi il debito, come fecero per esempio i vari stati degli USA quando si unirono in un'unica federazione..Noi stiamo dentro un unione senza avere principi di comunità.
Io lo so che, come dicono alcuni, il nostro debito è anche colpa nostra, dell'evasione fiscale caratteristica del nostro paee e quant'altro (sono il primo a direche siamo delle teste di cazzo) ma attualmente con questa configurazione non si va da nessuna parte, perciò se vogliamo davvero stare in Europa e gli altri vogliono davvero che noi stati più inguaiati (a torto o ragione non è questo il punto) ci stiamo dentro devono venire a patti con noi per migliorare le cose. La Germania, ad esempio, è virtuosissima, ma non possono continuare a fare finta di essere da soli anche dentro l'UE. Non deve comandare nessuno stato se siamo una comunità europea.. Spero di essermi spiegato bene perchè son concetti complicati ;)
Il punto è che non bisogna dividersi ma unirsi e trovare dei punti d'accordo. Il problema serio è che davvero l'UE attualmente è più un Unione Bancaria che di Stati..E questo è un grave problema..I 'poteri forti' ci sono ed è tutto collegato, sin dalla crisi dei mutui subprime americani da cui è scaturito tutto l'ambaradan che ha pian piano portato ai livelli di crisi che abbiamo oggi..
PhilFree
Forum Demigod
Forum Demigod

Messaggioda Cobr3tti » 06/05/2014 - 09:57

la Germania si è casualmente dimenticata che, a fine seconda guerra mondiale, il suo debito venne praticamente azzerato con un colpo di spugna :snob:
Cobr3tti
AlphaRulez Front-Man
AlphaRulez Front-Man

PrecedenteProssimo

Torna a Chiacchiere da Discoteca