Crea il tuo forum GRATIS su GlobalFreeForum.com.

Politica

Netgamin, Real Life, Fun....insomma qualsiasi cosa vi passi per la testa :-)
Regole del forum
Forum AphaRulez - Regolamento

Visto che il Forum che usiamo è hostato da Devil.it, esistono alcune regole che TUTTI dobbiamo rispettare pena la chiusura del Forum :wink:

In particolare, non è consentito :

a) Insulti personali e/o liti tra utenti.
b) offese alle istituzioni o alla religione di qualunque fede. A prescindere dall'ampia facoltà e diritto di discutere di tali argomenti, devono essere evitati commenti in chiave sarcastica, sacrilega e/o denigratoria.
Sono inoltre vietati il razzismo ed ogni apologia dell'inferiorità o superiorità di una razza rispetto alle altre.
c) atteggiamenti e/o posizioni di contestazione palesemente ostili nei confronti degli amministratori, moderatori e degli altri utenti del forum e incitamento al mancato rispetto delle presenti regole, a scopo di destabilizzazione della normale e serena partecipazione attiva al forum
d) aprire thread e/o post i cui toni siano provocatori o polemici, in quanto sicura causa di liti e/o polemiche personali tra utenti
e) pubblicare e/o richiedere codici seriali di software commerciali - Link a siti warez e contenenti materiale che violi le leggi sul copyright e sul diritto d'autore - Link con download diretto a programmi di file sharing - Filmati e link ritenuti osceni e offensivi, anche sessualmente, della sensibilità dei singoli. Detto materiale verrà immediatamente rimosso a giudizio insindacabile dei moderatori
f) trattare argomenti non idonei allo spirito del forum, cioè contrari al buon gusto ed al pudore, o comunque in grado di offendere la sensibilità di altri utenti
g) sul forum è esplicitamente vietata ogni tipo di pubblicità, sia in forma esplicita (es: link) che implicita (es: "contattami che ti faccio avere uno sconto"). Per i casi ritenuti dubbi, si prega di contattare gli admin prima di postare.

Grazie :)
AlphaRulez Management.

Re: Politica

Messaggioda PhilFree » 22/10/2013 - 16:20

Bene ragazzi, ora che Letta ha ammesso pubblicamente che c'era un conflitto di interessi sulla sua fondazione Vedrò possiamo ricordarci e segnarci i nomi dei politici che appaiono nella sezione "chi" del sito ufficiale della fondazione?
Questi nomi sono per l'esattezza:

Angelino Alfano (pdl - Ministro dell'Interno e Viceministro del Consiglio) ,
Angelo Argento (PD) ,
Anna Maria Bernini (pdl),
Francesco Boccia (PD),
Lorenza Bonaccorsi (PD),
Giulia Bongiorno (flptp),
Ernesto Carbone (pd),
Mara Carfagna (pdl),
Stefano Dambruoso (SC),
Vito De Filippo (PD - Presidente della Basilicata)
Paolo De Castro (PD),
Nunzia De Girolamo (pdl),
Paola De Micheli (PD),
Filippo Del Corno
Benedetto Della Vedova (SC)
Michele Emiliano (PD),
Massimiliano Fedriga (Lega Nord)
Giancarlo Giorgetti (Lega Nord)
Roberto Gualtieri ( PD - Europarlamentare)
Enrico Letta (PD - Presidente del Consiglio)
Mauro Libè (UDC),
Maurizio Lupi (PDL)
Marianna Madìa (PD)
Giovanna Melandri (PD)
Marco Meloni (PD)
Alessia Mosca(PD)
Andrea Orlando (PD),
Filippo Patroni Griffi (sottosegretario alla presidenza del consiglio dei ministri)
Renata Polverini (pdl)
Laura Ravetto (pdl)
Matteo Renzi (PD - candidato alla segreteria )
Debora Serracchiani (PD- presidente regione Friuli)
Marco Stradiotto (PD)
Flavio Tosi (Lega Nord)
Adolfo Urso,
Raffaele Volpi (Lega Nord).

Sono sicuro che gli altri poverini non ne sanno niente... Come si potrebbe pensare male di un Renzino, una Serracchiani o una innocente De Micheli? A pensar male si fa peccato ma perchè non tenerli almeno a mente questi nomi? :)
"per quanto voi vi crediate assolti siete per sempre coinvolti".
PhilFree
Forum Demigod
Forum Demigod

Messaggioda Mikyza » 22/10/2013 - 18:22

Ah! Ma c'è anche l'AngelinoCretino...! Mi sembrava...
Immagine
Mikyza
Mr. Gino Bramieri
Mr. Gino Bramieri

Messaggioda PhilFree » 23/10/2013 - 09:08

Mikyza ha scritto:Ah! Ma c'è anche l'AngelinoCretino...! Mi sembrava...

mi cadete sulle basi, angelino oltre ad essere il suo vice-presidente del consiglio (chissà perchè) è il principale socio in affari dell'imprenditore Letta!
PhilFree
Forum Demigod
Forum Demigod

Messaggioda AndrewARCX » 23/10/2013 - 10:41

"I vedroidi, oltre che dal dato generazionale, sono accoumunati dalla disponibilità ad apprendere costantemente, a mettersi in discussione, ad analizzare temi e fenomeni senza barriere ideologiche o tesi precostituite, secondo una chiave interpretativa lungimirante che vada oltre la contingenza dei dibattiti in corso."

Ecco perchè i politici di diversi schieramenti...non si capisce nulla dal sito cmq.
Che facevano? Pensavano?
Decidevano il futuro, anche per me, per te, per tutti noi!
Il meglio, la crema della società italiana!
Ah, voi non capite!

:trollface:

Programma dell'ultima manifestazione

http://www.vedro.it/sites/default/files/programma12-1.pdf

La pagina degli sponsor fa spavento...
"No,mamma...questa non è polvere... è creep..."
AndrewARCX
AlphaRuleZ Member
AlphaRuleZ Member

Messaggioda Cobr3tti » 23/10/2013 - 11:12

mai sentita nominare 'sta associazione :pollo:
Cobr3tti
AlphaRulez Front-Man
AlphaRulez Front-Man

Messaggioda PhilFree » 23/10/2013 - 15:06

PhilFree
Forum Demigod
Forum Demigod

Messaggioda PhilFree » 23/10/2013 - 15:11

Cobr3tti ha scritto:mai sentita nominare 'sta associazione

chiediti come mai..

uno

e due

Ci stanno prendendo in giro, le notizie sono OMESSE quando va bene... e il nostro menefreghismo e tendenza alla più completa disinformazione alla politica (non parlo di te cobra parlo in generale) non fa altro che favorire loro il lavoro.
E' così che ci vogliono: disinteressati e lascivi.
PhilFree
Forum Demigod
Forum Demigod

Messaggioda PhilFree » 23/10/2013 - 16:02

AndrewARCX ha scritto:"I vedroidi, oltre che dal dato generazionale, sono accoumunati dalla disponibilità ad apprendere costantemente, a mettersi in discussione, ad analizzare temi e fenomeni senza barriere ideologiche o tesi precostituite, secondo una chiave interpretativa lungimirante che vada oltre la contingenza dei dibattiti in corso."

Ecco perchè i politici di diversi schieramenti...non si capisce nulla dal sito cmq.
Che facevano? Pensavano?
Decidevano il futuro, anche per me, per te, per tutti noi!
Il meglio, la crema della società italiana!
Ah, voi non capite!

Programma dell'ultima manifestazione

http://www.vedro.it/sites/default/files/programma12-1.pdf

La pagina degli sponsor fa spavento...

Viene definita una "think tank" ma guarda io sinceramente c'ho provato tante volte, anche guardando quel programma ma non c'ho capito una mazza...
C'è talmente tanta carne al fuoco che non si capisce niente... Ad esempio...In mezzo a quel programma c'è anche lo spettacolo "Gaber se fosse Gaber" di Andrea Scanzi che è uno dei giornalisti che mi piacciono di più
A me quel che sembra è una fondazione "su tutto e niente" che mette insieme gruppi di potere che percepiscono finanziamenti da varie lobby e multinazionali pubbliche e private e last but not least quella delle case slot.

Per me Vedrò è solo un serbatoio su cui far confluire legalmente conflitti di interessi illegali.
La cosa più 'stronza' è che 6 ministri del governo Letta hanno le mani in pasta in Vedrò e che il governo ha fatto sì che una multa alle case slot di 98 miliardi di euro (poi ricalcolata a 2,5 miliardi) passasse a 600 milioni di euro e la scorsa settimana nuovamente scontata a 500....

Chiamatemi complottista quanto volete ma per come la vedo io: ce lo stanno mettendo al culo legalmente e alla luce del sole..
PhilFree
Forum Demigod
Forum Demigod

Messaggioda PhilFree » 24/10/2013 - 14:24

Oggi è arrivata una lettera anonima ai 15 parlamentari che fanno parte della Giunta per le Elezioni che come saprete è riunita per la decadenza di Silvietto nostrum.

La lettera anonima:

“Oggi è stata recapitata nella mia casella di posta del Senato una lettera anonima – ha raccontato Giarrusso -.

Recava la foto di tutti i 15 colleghi della Giunta delle elezioni e delle immunità parlamentari del Senato che avevano votato la decadenza del senatore Berlusconi.
Sotto le foto di ciascuno di questi colleghi c’era scritto ‘Chi vive per l’odio e il pregiudizio di odio perisce. State pronti che da questa fine non vi salva nemmeno il Padreterno’.
Sotto questa frase c’era la foto storica di Piazzale Loreto con i corpi del duce, di Claretta Petacci e Bombacci appesi a testa in giù.
Credo che il fatto si commenti da sé, a dimostrazione del clima di barbarie in cui sta precipitando il nostro Paese”, ha concluso il parlamentare grillino.

fonte: internazionale.it

Oggi essere fascisti significa essere contro Berlusconi lo sapevate? :brrr: :brrr:
PhilFree
Forum Demigod
Forum Demigod

Messaggioda PhilFree » 25/10/2013 - 10:17

E' successa una cosa parecchio grave:

Napolitano ha convocato privatamente solo la maggioranza PD e PDL per discutere a porte chiuse di una nuova Legge Elettorale.
un articolo che ne parla

Perchè è grave?

-La legge elettorale riguarda tutti i gruppi parlamentari, maggioranza ed opposizione e riguarda tutti i cittadini italiani, quindi deve essere discussa in parlamento e non a porte chiuse.
-Napolitano come presidente della repubblica ha l'obbligo di essere superpartes (sopra le parti), non può imporre (come ha fatto già due o tre volte) il suo volere ai partiti ne si deve condizionare il normale dibattito democratico.

Qual'è la paura dei 5 stelle?

-Che si vada a istituire una nuova Legge Elettorale che declassi e svantaggi il Movimento alle prossime elezioni.

Per queste ragioni M5S sporgerà a Napolitano l'accusa di impeachment tramite avvocati come dichiarato ieri da Beppe Grillo a Trento .

Molti dicono che hanno paura dei 5 stelle perchè Grillo potrebbe rivelarsi un dittatore...Questa di oggi che cosa vi sembra?

ps: a me piacerebbe anche avere un riscontro da parte vostra su questa cosa, confrontarsi non è una brutta cosa
PhilFree
Forum Demigod
Forum Demigod

Messaggioda Cobr3tti » 25/10/2013 - 10:36

l'articolo del Fatto Quotidiano riferisce che è stato convocato anche un esponente di Lista Civica, quindi credo che in prima battuta abbia convocato i partiti che bene o male sostengono Letta; al prossimo giro credo chiamerà M5S, Lega e Sel :look:

per quanto riguarda Grillo, a me non piace (al pari di Casaleggio) e spero che il M5S si affranchi da entrambi.
Cobr3tti
AlphaRulez Front-Man
AlphaRulez Front-Man

Messaggioda PhilFree » 25/10/2013 - 10:43

m5s non andrà al colle (notizia di adesso), sporgerà denuncia per impeachment.
Di fatto la legge elettorale va discussa in aula non al colle.
Inoltre napolitano è già la terza volta che non agisce come dovrebbe (ovvero sopra le parti). L'ultimo caso è stato su indulto e amnistia.
Purtroppo Napolitano è una grande delusione per tutte le persone che credevano fosse una persona corretta e imparziale.
Grillo e Casaleggio non saranno il massimo (per certe cose non stanno simpatici neanche a me)
ma per quanto mi riguarda se l'alternativa sono i Napolitano, i Renzi e i Berlusconi... Diciamo che la mia analisi va molto oltre la semplice simpatia o antipatia.
A me a guardarlo e sentirlo sta simpatico anche Bersani. Certo non voto in base alla simpatia però... La politica non è una sfilata di moda o un salotto in tv per me.
Napolitano insieme a PD e PDL sta distruggendo il futuro mio e dei miei figli se ne avrò.
Vanno fermati al più presto prima di finire come in Grecia o peggio.
PhilFree
Forum Demigod
Forum Demigod

Messaggioda Cobr3tti » 25/10/2013 - 10:51

PhilFree ha scritto:m5s non andrà al colle (notizia di adesso), sporgerà denuncia per impeachment.

questo è quello che non mi piace del M5S: molto spesso ho l'impressione che ci mettano del loro per cercare questo isolamento, questa chiusura e questa opposizione preconcetta.
Cobr3tti
AlphaRulez Front-Man
AlphaRulez Front-Man

Messaggioda PhilFree » 25/10/2013 - 10:58

Guarda io personalmente sono circa 2 mesi che mi chiedo "cosa aspetta m5s a fare l'accusa per impeachment?"
Stavo cominciando a sospettare che fossero d'accordo nel farsi trattare così, che fosse parte del gioco.

Partiamo da un presupposto:

La legge elettorale va discussa pubblicamente in parlamento, non al colle. 6 persone non possono mettersi ad un tavolo con il PdR e decidere il da farsi. Non importa che adesso chiami anche 2 persone dell'opposizione.. Napolitano non può e non deve anteporsi a decisioni che riguardano tutti ne ridurre il tutto ad uno o più incontri privati di pochi deputati e senatori.
Non funziona così una democrazia parlamentare...Napolitano non è Re ne Obama. Oligarchie,Monarchie e repubbliche presidenziali non fanno parte della nostra costituzione...che invece dice chiaramente che la sovranità è popolare e rappresentata dal parlamento, non dal PdR

Comunque grazie cobra perché la cosa peggiore non è essere in disaccordo ma è il silenzio
PhilFree
Forum Demigod
Forum Demigod

Messaggioda Cobr3tti » 25/10/2013 - 11:13

Se c'è, il capo dello Stato deve fare gli interessi dell'Italia e non di una parte di essa: su questo non ci piove; poi bisogna vedere se è super partes o meno: sicuramente ha le sue simpatie/antipatie più o meno evidenti che, però, non devono interferire con i suoi compiti e doveri istituzionali.

Il fatto che abbia convocato alcuni esponenti di partito non mi stupisce più di tanto: credo sia doveroso evitare ulteriori figure di m. in Parlamento e, credo, lo abbia ribadito a tutti i convocati; credo che sappia benissimo che è il Parlamento a doversi esprimere su questo, qualche anno di esperienza politica ce l'ha.

Una altra cosa che non mi piace di una parte dei M5S è questa: la supponenza e la spocchia di sapere, sempre e cmq, come stanno le cose, cosa si dicono Tizio e Caio, cosa hanno deciso e cosa non hanno deciso.

Onestamente? a me Grillo e una parte dei M5S non piacciono e non ispirano fiducia come non me ne ispirano Berlusconi Bersani & compagnia cantante.
Cobr3tti
AlphaRulez Front-Man
AlphaRulez Front-Man

PrecedenteProssimo

Torna a Chiacchiere da Discoteca