Crea il tuo forum GRATIS su GlobalFreeForum.com.

Politica

Netgamin, Real Life, Fun....insomma qualsiasi cosa vi passi per la testa :-)
Regole del forum
Forum AphaRulez - Regolamento

Visto che il Forum che usiamo è hostato da Devil.it, esistono alcune regole che TUTTI dobbiamo rispettare pena la chiusura del Forum :wink:

In particolare, non è consentito :

a) Insulti personali e/o liti tra utenti.
b) offese alle istituzioni o alla religione di qualunque fede. A prescindere dall'ampia facoltà e diritto di discutere di tali argomenti, devono essere evitati commenti in chiave sarcastica, sacrilega e/o denigratoria.
Sono inoltre vietati il razzismo ed ogni apologia dell'inferiorità o superiorità di una razza rispetto alle altre.
c) atteggiamenti e/o posizioni di contestazione palesemente ostili nei confronti degli amministratori, moderatori e degli altri utenti del forum e incitamento al mancato rispetto delle presenti regole, a scopo di destabilizzazione della normale e serena partecipazione attiva al forum
d) aprire thread e/o post i cui toni siano provocatori o polemici, in quanto sicura causa di liti e/o polemiche personali tra utenti
e) pubblicare e/o richiedere codici seriali di software commerciali - Link a siti warez e contenenti materiale che violi le leggi sul copyright e sul diritto d'autore - Link con download diretto a programmi di file sharing - Filmati e link ritenuti osceni e offensivi, anche sessualmente, della sensibilità dei singoli. Detto materiale verrà immediatamente rimosso a giudizio insindacabile dei moderatori
f) trattare argomenti non idonei allo spirito del forum, cioè contrari al buon gusto ed al pudore, o comunque in grado di offendere la sensibilità di altri utenti
g) sul forum è esplicitamente vietata ogni tipo di pubblicità, sia in forma esplicita (es: link) che implicita (es: "contattami che ti faccio avere uno sconto"). Per i casi ritenuti dubbi, si prega di contattare gli admin prima di postare.

Grazie :)
AlphaRulez Management.

Re: Politica

Messaggioda PhilFree » 06/05/2014 - 10:04

ma si ma guarda molti se la fanno con la germania, vedi la lega "no euro", Salvini e quant'altro. Quella li è vera demagogia secondo me (non quella di grillo). Non esiste proprio che, come sostiene Borghi, se si esce dall'euro si risolvono di base tutti i problemi e poi il "bank run" ovvero la corsa agli sportelli e tutto ciò che consegue dall'uscita sono bazzeccole. Sono rischi, quella deve essere l'ultima spiaggia, il piano B, per non dire il C.
Ti dico io attualmente ripeto: non saprei che votare.. Voglio vedere come si evolvono le cose, se dovessimo farlo domani un referendum io so già che vincerebbe l'uscita, perchè la gente è brava a scagliarsi contro una cosa (l'euro) per non approfondire il resto.
Avevo paura che m5s prendesse questa piega e invece sono stato piacevolmente smentito anche stavolta e personalmente mi trovo in perfetta sintonia di pensiero con la politica europea del 5 stelle..Poi vedremo cosa faranno in in europa. Manderanno in parlamento persone realmente comuni, pensa che ad un incontro con i parlamentari c'era sta ragazza con la reflex, jeans, converse, polleggiatissima che faceva le sue foto come me (perchè appassionata,nikonista!) ai vari Di Battista, Sorial etc etc e dopo neanche un mese me la sono vista eletta come candidata europarlamentare (Silvia Piccinini) .. Non so che dire, son persone comuni, normalissime e spero senza nessuna lobby dietro (anche se non ci giurerei), che posso fare se non augurare in bocca al lupo a loro e dire "io speriamo che me la cavo"?
Il bello del movimento è che non ti promette dei miracoli come Renzi o Berlusconi ma te lo dice chiaramente "Sappiamo che possiamo contare solo sulle nostre forze, che il Paese è in macerie e che quello che ci aspetta sarà un periodo molto difficile, ci saranno tensioni, problemi, conflitti, ma la via è tracciata. L’abbiamo trovata questa via e ci porta verso il futuro, un futuro forse più povero, ma vero, concreto, solidale e felice. C’è una nuova Italia che ci aspetta. Sarà bellissimo farne parte".
E' un approccio realistico e non demagogico secondo me, tutt'altro che accomodante.
Potrei sbagliarmi, grillo mente in svariate occasioni.
"per quanto voi vi crediate assolti siete per sempre coinvolti".
PhilFree
Forum Demigod
Forum Demigod

Messaggioda Cobr3tti » 06/05/2014 - 10:36

la demagogia oramai la fanno in molti imho, 5 Stelle e non. Da ua parte mi fa piacere che in europa vadano anche persone comuni ma dall'altra mi spaventa: preferirei che prima avessero fatto un po' di gavetta in Italia ; se poi vanno con l'atteggiamento "o con noi, o contro di noi" credo non serva a nulla.

Davvero non so chi e cosa votare a queste europee...e non è una bella sensazione :cry:
Cobr3tti
AlphaRulez Front-Man
AlphaRulez Front-Man

Messaggioda PhilFree » 06/05/2014 - 10:47

io per la prima volta sono certo di quel che voterò (a febbraio 2013 ero molto insicuro) e andrò a votare con una certa consapevolezza di quel che faccio. Questa cazzata del "partito del NO" è la più grande menzogna sui 5stelle che hanno diffuso a mezzo stampa. Attenzione perchè non si contano neanche le volte che i 5 stelle hanno votato assieme agli altri partiti (sopratutto il PD e SEL). Non puoi chiedere patti al ribasso se parli, ad esempio, di 416ter per il voto di scambio politico mafioso. Proporre un inasprimento delle pene e poi ritrarlo dopo aver parlato con Berlusconi e Napolitano non è democrazia, è mafiocrazia... In europa il parlamento sarà molto vario quest'anno perchè movimenti e partiti 'euroscettici' andranno benino in tutta europa (e non parlo di Le Pen che starà con Lega ed altri).
Magari sbaglio ma l'alternativa quale sarebbe? Quest'anno mi sono cadute tante di quelle convinzioni e ho dovuto rivedere tante di quelle posizioni che non ne hai un'idea. Se non altro ho imparato molte cose e,cosa miracolosa, non mi sono annoiato ma anzi mi sono appassionato.
Non saprei che altro votare, forse Tsipras se non ci fossero i 5 stelle ma io non so chi realmente siano, perchè devo affidarmi ad un Greco (con tutto il rispetto)? Perchè "sono di sinistra"? Sono uscito da quegli schemi, completamente e per sempre...La perfezione non esiste e siccome siamo abituati alla peggio shit io direi che a sto giro veramente non posso lamentarmi dell'alternativa che ho

*di 416ter ne parla giulia sarti nel video sopra (minuto 7) dimmi pure che questa è demagogia...
PhilFree
Forum Demigod
Forum Demigod

Messaggioda Cobr3tti » 06/05/2014 - 11:36

purtroppo la politica, se non hai la maggioranza assoluta, è quella: cercare un punto di incontro tra posizioni diverse :mah: poi che i partiti tradizionali cerchino di pararsi le chiappe è fuor di discussione :mad:

io davvero sono in dubbio su che fare: speriamo che queste settimane portino consiglio! Certo è che sono stufo di campagne elettorali, stufo forte :sbong:
Cobr3tti
AlphaRulez Front-Man
AlphaRulez Front-Man

Messaggioda Cobr3tti » 06/05/2014 - 11:49

:arnold:
Allegati
FI.jpg
FI.jpg (127.12 KiB) Osservato 3464 volte
Cobr3tti
AlphaRulez Front-Man
AlphaRulez Front-Man

Messaggioda PhilFree » 06/05/2014 - 11:58

Cobr3tti ha scritto:purtroppo la politica, se non hai la maggioranza assoluta, è quella: cercare un punto di incontro tra posizioni diverse

certo, in un paese NORMALE con partiti NORMALI, devono essere posizioni diverse ma PER IL CITTADINO non per salvaguardare un'oligarchia e gli interessi di chi li finanza (ovvero lobbies e mafie)..Se il governo Letta (torniamo indietro) propone (impone) un DDL (un decreto legge) che si chiama "norme sul Femminicidio" e il testosu 12 articoli ne presenta 6 che non parlano di Femminicidio ma di TAV in Val Susa e le Province (nonostante questi vadano peraltro contro i loro programmi in campagna elettorale) allora qui non si parla di POLITICA, il termine corretto è PRESA PER IL CULO DEI CITTADINI.
Potrei farti decine di altri esempio di MISTIFICAZIONE DELLA REALTA'... E lo sai perchè fanno così? Perchè sanno che il popolino non andrà a fondo nelle cose, perchè sanno che il popolino ha la memoria di un pesce rosso!
Ora dimmi secondo te questa è politica reale? No questa è truffa ai danni del popolo italiano..
PhilFree
Forum Demigod
Forum Demigod

Messaggioda Cobr3tti » 06/05/2014 - 12:06

PhilFree ha scritto:Ora dimmi secondo te questa è politica reale? No questa è truffa ai danni del popolo italiano..

sicuramente! è proprio per questo che sono stufo di campagne elettorali ed affini :?
Cobr3tti
AlphaRulez Front-Man
AlphaRulez Front-Man

Messaggioda PhilFree » 06/05/2014 - 14:07

Cobr3tti ha scritto:
PhilFree ha scritto:Ora dimmi secondo te questa è politica reale? No questa è truffa ai danni del popolo italiano..

sicuramente! è proprio per questo che sono stufo di campagne elettorali ed affini :?

si ma è proprio tramite il nostro progressivo distacco che è permesso loro fare ogni peggio cosa. E' un cane che si morde la coda. Si passa dal credere che le istituzioni siano rappresentate al totale distacco per schifo e questo è il vero cancro... Una volta presa coscienza del fatto che le istituzioni non sono più rappresentative dei cittadin, so che è brutto, ma il messaggio è il seguente (e non è dei 5 stelle ma di chi ha buon senso): "i salvatori di patria non esistono, la delega in questo paese non funziona più perchè siamo a corto di elementi pronti a portare avanti la nostra rappresentanza, l'unico modo di cambiare realmente le cose è intervenire noi. Non col voto che è una minima parte, ma con la partecipazione. Tenerli d'occhio tutti (tutti 5 stelle compresi) e cazziarli mala"
Secondo me, 5 stelle o no, non ci sarà mai un vero cambiamento del Paese finche non cambia il modo di pensare del popolo
ps: sono idee vecchie quelle per cui è il popolo l'unico che, se unito, può cambiare tutto... le diceva Chaplin nel 1940 (in un diverso contesto ma gli ideali non muoiono mai) addirittura quindi fai un po te! Un comico, guardacaso...Utopia? Probabile, a me basta sapere che quella è la direzione, più ci avviciniamo secondo me meglio è (nei limiti del reale s'intende!)
PhilFree
Forum Demigod
Forum Demigod

Messaggioda PhilFree » 07/05/2014 - 10:20

Oltre il fumo (la tv) davanti ai nostri occhi c’è la politica reale..forse è più noiosa, anzi lo è sicuramente, ma è proprio qui che risiede la differenza tra un popolo informato ed un popolo totalmente disinformato che si crede informato:

-2 aneddoti su come funzionano le cose nelle commissioni
-Coperture per il taglio dell’irap (gli 80 euro)
- Sul pagamento dei debiti della PA (pubblica amministrazione)
- Giunte comunali sciolte per mafia poi rivotate dai cittadini.

PhilFree
Forum Demigod
Forum Demigod

Messaggioda Cobr3tti » 07/05/2014 - 11:13

sulle commissioni e sugli emendamenti ci credo e, purtroppo, non mi stupisce la cosa; sulle coperture degli 80€ non ho capito xchè da 80 scendono a 50€ onestamente; pagamenti della PA non mi pronuncio, non ho competenze in materia finanziaria e non sono in grado di capire se il discorso del governo sia plausibile o se sia un'inculata; sui politici ricandidati dopo essere stati sciolti x mafia non mi stupisce e quella è solo colpa nostra.
Cobr3tti
AlphaRulez Front-Man
AlphaRulez Front-Man

Messaggioda Claudino » 07/05/2014 - 13:08

Grazie per il video phil.
Lo incollero su FB ad un'idiota che spara a zero sui 5S.
Giocare uno sparatutto con il PAD è come mangiare un piatto di spaghetti con il cucchiaio.
Claudino
AlphaRuleZ Member
AlphaRuleZ Member

Re: R: Politica

Messaggioda Cobr3tti » 07/05/2014 - 14:10

Io non ho pubblicato nulla su FB Claudio :mah:
Cobr3tti
AlphaRulez Front-Man
AlphaRulez Front-Man

Messaggioda PhilFree » 07/05/2014 - 16:12

Cobr3tti ha scritto:sulle commissioni e sugli emendamenti ci credo e, purtroppo, non mi stupisce la cosa; sulle coperture degli 80€ non ho capito xchè da 80 scendono a 50€ onestamente; pagamenti della PA non mi pronuncio, non ho competenze in materia finanziaria e non sono in grado di capire se il discorso del governo sia plausibile o se sia un'inculata; sui politici ricandidati dopo essere stati sciolti x mafia non mi stupisce e quella è solo colpa nostra.

http://www.ilsole24ore.com/art/norme-e- ... d=AB9v2gDB
PhilFree
Forum Demigod
Forum Demigod

Messaggioda PhilFree » 07/05/2014 - 16:28

Oggi il movimento 5 stelle depositerà in parlamento la bozza della sua legge elettorale
la prima legge al mondo frutto della consultazione con circa 80.000 cittadini
8 consultazioni online
per 227.870 voti complessivi..

Piaccia o no non era mai accaduto niente di simile... gg
PhilFree
Forum Demigod
Forum Demigod

Messaggioda Cobr3tti » 07/05/2014 - 16:34

l'articolo del Sole 24 Ore l'ho letto ma onestamente non l'ho capito :boh: o meglio: ho capito che, in pratica, saranno 53€ e rotti al posto degli annunciati 80€ ma per il resto non ci ho capito una mazza :minkia:

Per quanto riguarda la legge elettorale è un'ottima iniziativa ma non implica automaticamente che sia la migliore possibile: l'importante è che sia valutata, corretta ed avallata da qualcuno di esperto, imparziale ed affidabile :look: se poi così è, tanto meglio ed un bel GG!
Cobr3tti
AlphaRulez Front-Man
AlphaRulez Front-Man

PrecedenteProssimo

Torna a Chiacchiere da Discoteca