Crea il tuo forum GRATIS su GlobalFreeForum.com.

Fotografia...

Netgamin, Real Life, Fun....insomma qualsiasi cosa vi passi per la testa :-)
Regole del forum
Forum AphaRulez - Regolamento

Visto che il Forum che usiamo è hostato da Devil.it, esistono alcune regole che TUTTI dobbiamo rispettare pena la chiusura del Forum :wink:

In particolare, non è consentito :

a) Insulti personali e/o liti tra utenti.
b) offese alle istituzioni o alla religione di qualunque fede. A prescindere dall'ampia facoltà e diritto di discutere di tali argomenti, devono essere evitati commenti in chiave sarcastica, sacrilega e/o denigratoria.
Sono inoltre vietati il razzismo ed ogni apologia dell'inferiorità o superiorità di una razza rispetto alle altre.
c) atteggiamenti e/o posizioni di contestazione palesemente ostili nei confronti degli amministratori, moderatori e degli altri utenti del forum e incitamento al mancato rispetto delle presenti regole, a scopo di destabilizzazione della normale e serena partecipazione attiva al forum
d) aprire thread e/o post i cui toni siano provocatori o polemici, in quanto sicura causa di liti e/o polemiche personali tra utenti
e) pubblicare e/o richiedere codici seriali di software commerciali - Link a siti warez e contenenti materiale che violi le leggi sul copyright e sul diritto d'autore - Link con download diretto a programmi di file sharing - Filmati e link ritenuti osceni e offensivi, anche sessualmente, della sensibilità dei singoli. Detto materiale verrà immediatamente rimosso a giudizio insindacabile dei moderatori
f) trattare argomenti non idonei allo spirito del forum, cioè contrari al buon gusto ed al pudore, o comunque in grado di offendere la sensibilità di altri utenti
g) sul forum è esplicitamente vietata ogni tipo di pubblicità, sia in forma esplicita (es: link) che implicita (es: "contattami che ti faccio avere uno sconto"). Per i casi ritenuti dubbi, si prega di contattare gli admin prima di postare.

Grazie :)
AlphaRulez Management.

Re: Fotografia...

Messaggioda Spillo2382 » 08/08/2012 - 20:42

I know! BITCH!
Immagine Immagine
Spillo2382

Messaggioda Cobr3tti » 08/08/2012 - 21:04

uahahahaah con il Note non puoi fare altro: l'aberrazione sulla verticale è imprescindibile se non tieni l'obiettivo orizzontale ;) quindi no way man, più di così non potevi fare. Se hai un software che ti permette il post-produzione dei jpeg puoi provare a correggerla un po' con quello, altrimenti te la tieni così!

In generale l'obiettivo va tenuto quanto più orizzontale possibile, piuttosto ti allontani tu dal soggetto o sali su uno scalino/sgabello/scatolo a seconda della necessità ;)
Cobr3tti
AlphaRulez Front-Man
AlphaRulez Front-Man

Re: R: Fotografia...

Messaggioda PhilFree » 09/08/2012 - 08:42

Io spesso correggo l'inclinazione delle foto con photofiltre ma di solito lo faccio per quelle foto palesemente storte (storte sin dall'orizzonte tanto per capirci)
Io ho anche una macchina tosta... Con quella sgabelli a parte come posso fare?
"per quanto voi vi crediate assolti siete per sempre coinvolti".
PhilFree
Forum Demigod
Forum Demigod

Messaggioda Cobr3tti » 09/08/2012 - 11:12

PhilFree ha scritto:Io ho anche una macchina tosta... Con quella sgabelli a parte come posso fare?

così: tieni l'obiettivo della macchina parallelo al terreno :)

non ci sono altri modi, quello e/o il fotoritocco in post-produzione :mah:
Cobr3tti
AlphaRulez Front-Man
AlphaRulez Front-Man

Messaggioda PhilFree » 09/08/2012 - 11:27

Ah bo. . Punto.
Credevo che al corso ti avessero insegnato qualche trucco da proes
PhilFree
Forum Demigod
Forum Demigod

Messaggioda Cobr3tti » 09/08/2012 - 11:33

purtroppo non c'è verso eheh
Cobr3tti
AlphaRulez Front-Man
AlphaRulez Front-Man

Messaggioda Tifone » 09/08/2012 - 11:36

Non puoi modificare l'aberrazione della lente se non nel modo che dice il cobra :/
Immagine
Immagine
Tifone
AlphaRulez Madness
AlphaRulez Madness

Messaggioda PhilFree » 28/08/2012 - 10:31

Con la Sony

Immagine
Sometimes you need to look a little closer to see the beauty of this world di PhilFreez, su Flickr

Immagine
Aug 2012 - Stormy Morning di PhilFreez, su Flickr
(no Edit)

IG Version
Immagine
Filtro "Sutro"

\

Col Note

Immagine
PhilFree
Forum Demigod
Forum Demigod

Messaggioda PhilFree » 03/09/2012 - 10:35

http://instagramersitalia.it/instagram- ... sung-sony/

che ne dite? macchine di una certa qualità che permettono di uploadare instant le proprie foto sul web
il futuro?

qui un esempio di 'social camera' made in Samsung:

http://www.samsung.com/in/promotions/galaxycamera/

Una compatta con OS android jellybean , 14mpix e zoom 23x e ovviamente WiFi per la connettività
PhilFree
Forum Demigod
Forum Demigod

Messaggioda Claudino » 03/09/2012 - 12:10

Io sinceramente non riesco a capire tutta questa necessità di caricare le foto, istant: appena fatte.
Che fretta c'è?

Devi assolutamente far sapere in tempo 0 che sei al lago di garda a fotografare i cigni?

Quando torni a casa, le scarichi, le aggiusti e pubblichi quelle che ti piacciono, in totale comodità!

La macchina fotografica con android... Ma vaff...
Giocare uno sparatutto con il PAD è come mangiare un piatto di spaghetti con il cucchiaio.
Claudino
AlphaRuleZ Member
AlphaRuleZ Member

Messaggioda Cobr3tti » 03/09/2012 - 12:35

anche io come claudino non vedo tutta questa necessità del caricamento "on the fly" delle foto fatte :mah:

imho possono essere il futuro per i casual/consumer non troppo appassionati, nulla più :snob:
Cobr3tti
AlphaRulez Front-Man
AlphaRulez Front-Man

Messaggioda PhilFree » 03/09/2012 - 12:44

@claudino
In parte la penso come te Se per condivisione parliamo di Facebook che è un social non incentrato sulla fotografia sono senz'altro daccordo con te, ma se parliamo di servizi come flickr panoramio instagram o 500px dove la fotografia è al centro del social e dove i commenti sono spesso incentrati sullo scatto più che sul fatto che eri al Garda a guardare i cigni , invece penso sia una buona cosa
inoltre spero che l'android installato sia pensato a tutto tondo per una vera fotocamera e che quindi oltre ai vari social abbia in bundle anche dei veri programmi di fotoritocco e che abbia un 'interfaccia che renda agevole il tutto. Pensare di essere in.viaggio ed editare come su pc una foto scattata con una vera fotocamera senza essere a casa e senza collegare nulla è una cosa che mi ispira parecchio.
le stesse cose le si fanno anche con i cellulari tuttora ma la qualità delle camere dei cell arrivano dove possono (sopratutto per quanto riguarda lo zoom e le opzioni in fase di scatto) ed anche i software di editing non sono sviluppati per essere completi... tutto cambierebbe se cominciassero a produrre software per fotocamere mobili e non per cellulari
se ora come ora dovessi comprare una compatta probabilmente sceglierei una di queste "smartcamera"
PhilFree
Forum Demigod
Forum Demigod

Messaggioda PhilFree » 03/09/2012 - 13:09

per rispondere al cobra : non è un caso che si parli di compatte ovvero non da fotografi professionisti
anche se ho un certo sentore che se la cosa prende piede e diventa uno standard non troppo piu in la avremo reflex digitali professionali con queste feature e corsi di fotografia professionale che prevedono moduli di editing tramite i vari programmi inclusi nelle cam oltre che del canonico photoshop...Non vedo tutta questa improbabilità che accadano cose del genere , anzi se ci penso bene sarebbe quasi una specie di 'evoluzione tecnologica' che cera da aspettarsi visto che cellulari e televisioni (vedi le smartTV) stanno facendo lo stesso
come è cambiato il mondo della telefonia mobile ( 10 anni fa era pieno di scettici su qusto argomento mentre oggi 8 persone su 10 hanno uno smartphone ) o i tablet che ora spopolano penso che non sia troppo improbabile che sia questa l'evoluzione delle macchine fotografiche e del mondo della fotografia
è sempre stato un grande classico che le novità vengano accolte con un certo scetticismo da alcuni, ma pensando in grande credo che quella di samsung / nikon sia un'idea vincente dal punto di vista commerciale e che tra qualche anno sarà adottata anche dalle macchine serie e quindi dai "veri" fotografi
daltronde anche le prime reflex digitali senza rullino erano 'mal viste' da molti esperti che non avrebbero mai rinunciato allo sviluppo canonico in camera oscura... e invece il mondo è cambiato...e secondo.me continuerà a cambiare. .. in.meglio
chi vivrà vedrà, vediamo se fra 10 anni tirerò fuori questo post per dire "ve l'avevo detto" oppure sarete voi a farlo

ps: senza contare il fatto che i software di alcune macchine digitali (anche professionali) fanno schifo al cazzo in quanto a visualizzazione , menù e velocità e una bella dashboard fatta bene e basata su un OS serio non farebbe che bene , anche solo per lurkarle dalla macchina le foto :D

inb4spillo :D
PhilFree
Forum Demigod
Forum Demigod

Messaggioda PhilFree » 01/10/2012 - 10:42

Immagine

instacanv.as/philfreez

dal momento che piano piano , zitto zitto, sto per raggiungere i primi 300 follower su Instagram ho deciso di richiedere l'apertura di una gallery su Instacanvas
Siccome "c'è la fila" per aprire se volete richiedermi l'apertura anticipata della galleria basta seguire il link e mettere l'email

cosè instacanvas?
E' un sito collegato all'account Instagram che permette agli utenti di vendere le proprie fotografie ed immagini sottoforma di quadri su tela , da cui l'utente si piglia una percentuale (manco tanto alta sinceramente)
ma tanto lo so che non venderò un cazzo , però magari qualche mia foto me la ordino da solo per appenderla in casa :D

organizzerò le foto per numero di like , piu o meno in questo ordine http://statigr.am/viewer.php#/myPhotos/likes , ma facendo una cernita ulteriore e non mettendole ovviamente tutte e 496 ma solo le migliori secondo me e secondo quelli che mi hanno dato i like :)
muchas gracias
PhilFree
Forum Demigod
Forum Demigod

Messaggioda Cobr3tti » 01/10/2012 - 11:35

:approved:
Cobr3tti
AlphaRulez Front-Man
AlphaRulez Front-Man

PrecedenteProssimo

Torna a Chiacchiere da Discoteca