Crea il tuo forum GRATIS su GlobalFreeForum.com.

Fotografia...

Netgamin, Real Life, Fun....insomma qualsiasi cosa vi passi per la testa :-)
Regole del forum
Forum AphaRulez - Regolamento

Visto che il Forum che usiamo è hostato da Devil.it, esistono alcune regole che TUTTI dobbiamo rispettare pena la chiusura del Forum :wink:

In particolare, non è consentito :

a) Insulti personali e/o liti tra utenti.
b) offese alle istituzioni o alla religione di qualunque fede. A prescindere dall'ampia facoltà e diritto di discutere di tali argomenti, devono essere evitati commenti in chiave sarcastica, sacrilega e/o denigratoria.
Sono inoltre vietati il razzismo ed ogni apologia dell'inferiorità o superiorità di una razza rispetto alle altre.
c) atteggiamenti e/o posizioni di contestazione palesemente ostili nei confronti degli amministratori, moderatori e degli altri utenti del forum e incitamento al mancato rispetto delle presenti regole, a scopo di destabilizzazione della normale e serena partecipazione attiva al forum
d) aprire thread e/o post i cui toni siano provocatori o polemici, in quanto sicura causa di liti e/o polemiche personali tra utenti
e) pubblicare e/o richiedere codici seriali di software commerciali - Link a siti warez e contenenti materiale che violi le leggi sul copyright e sul diritto d'autore - Link con download diretto a programmi di file sharing - Filmati e link ritenuti osceni e offensivi, anche sessualmente, della sensibilità dei singoli. Detto materiale verrà immediatamente rimosso a giudizio insindacabile dei moderatori
f) trattare argomenti non idonei allo spirito del forum, cioè contrari al buon gusto ed al pudore, o comunque in grado di offendere la sensibilità di altri utenti
g) sul forum è esplicitamente vietata ogni tipo di pubblicità, sia in forma esplicita (es: link) che implicita (es: "contattami che ti faccio avere uno sconto"). Per i casi ritenuti dubbi, si prega di contattare gli admin prima di postare.

Grazie :)
AlphaRulez Management.

R: Fotografia...

Messaggioda Nemesis » 28/03/2012 - 11:36

Lol, ho capito. In ogni caso la foto mi piace e l'effetto capelli rossi pure, anche se casuale :grin:
Nemesis
AlphaRuleZ Fatality
AlphaRuleZ Fatality

Re: Fotografia...

Messaggioda Cobr3tti » 28/03/2012 - 11:37

credo tu l'abbia modificata: così com'è imho è corretta!

la prox volta prova a fare la stessa foto sia in ozizzontale che in verticale: vedrai che con quella in verticale avrai una profondità ancora maggiore ;) La composizione della foto imho è la parte più difficile in fotografia ed è quella che fa riuscire o meno la foto, quindi conviene perdere un paio di minuti in più e cercare la composizione/inquadratura migliore, tanto più che oramai c'è la possibilità di "provare" varie inquadrature e poi cancellare le meno significative.

Qui l'hai composta bene :P la prox volta fai solo spostare la stefy mezzo passo più a sinistra così da equilibrare la boa in acqua (non tagliarla/escluderla in nessun modo!) e sei a posto!

N.d.T:

io sono un principiantissimo della foto eh, ti do solamente alcuni spunti che vanno presi per quel che sono: considerazioni di un nabbo-praticante della fotografia!
Cobr3tti
AlphaRulez Front-Man
AlphaRulez Front-Man

Messaggioda PhilFree » 28/03/2012 - 11:39

ne ho parecchie di foto simili (una decina) con la stefy a differenti distanze e anche un paio in verticale , anche se a dire il vero sono un amante delle foto in orizzontale (infatti sulla macchina fotografica imposto spesso il 16:9 e switcho instant al 4:3 quando , raramente faccio una foto in verticale )
lei ne ha fatte una decina anche a me , stessa posizione ma con la sony incazzata da 600 euri che le ho regalato
nella 2° foto (quella modificata) ho anche modificato di -0,20 l'inclinazione perchè era leggermente (molto leggermente) storta :P
in piu se ci fai caso... ho tolto la scaletta!!
in piu a dire la verita questa è la foto venuta meglio , anche se la Stefy se noti è un pò spostata verso destra , nella mia foto ideale (quella che avevo in testa) lei sarebbe dovuta essere esattamente al centro dei due angoli alla fine del pontile..
poi posto le altre :D
"per quanto voi vi crediate assolti siete per sempre coinvolti".
PhilFree
Forum Demigod
Forum Demigod

Messaggioda Cobr3tti » 28/03/2012 - 11:50

heheh la foto, come qualsiasi opera artistica, è una questione di emozione e gusto personale: estremamente soggettiva.

In fotografia ci sono alcune "regole" e tecniche ma poi quello che conta è quello che il fotografo vede e percepisce nel fare ed osservare la propria foto: se a te la tal foto piace fatta nel modo X, falla così e gg, tutto il resto è aria fritta :)

Queste per esempio sono alcune mie foto: molto probabilmente a voi non diranno una mazza ma a me piaciucchiano eheh ;)
Cobr3tti
AlphaRulez Front-Man
AlphaRulez Front-Man

Messaggioda Cobr3tti » 30/03/2012 - 07:50

Eliott Erwitt (in mostra a Venezia):

Immagine

Immagine
Cobr3tti
AlphaRulez Front-Man
AlphaRulez Front-Man

Messaggioda PhilFree » 03/04/2012 - 15:39

ImmagineImmagine

a Salò
PhilFree
Forum Demigod
Forum Demigod

Messaggioda PhilFree » 03/08/2012 - 18:17

visto che tra i due viaggi negli usa piu il fatto che ormai utilizzo instagram anche quando dormo ho piu foto che GB nel computer
ho aperto un blog (ebbene si l'ennesimo) dove postare un pò degli scatti venuti meglio,
dopo averli accuratamente modificati ( adoro il fotoritocco , sebbene schifato dai puristi :P )

http://philfreephotos.blogspot.it/
PhilFree
Forum Demigod
Forum Demigod

Re: R: Fotografia...

Messaggioda Cobr3tti » 03/08/2012 - 19:27

Domani se riesco gli butto un occhio, oggi tra una balla e l'altra non sono riuscito a vederle :(
Cobr3tti
AlphaRulez Front-Man
AlphaRulez Front-Man

Messaggioda PhilFree » 08/08/2012 - 16:08

Immagine

@settimanadelbuonvivere Secondo noi hai scelto bene dove posizionare la ragazza nell'inquadratura, buona regola dei terzi e bel gioco di curve, pieni e vuoti. Nice pic! RT su www.fb.com/settimanadelbuonvivere e www.t.co/buon_vivere

me l'hanno scelta e condivisa su facebook quelli della Settimana del Buon Vivere che hanno indetto un contest fotografico su Instagram ( hashtag #BuonVivere )

L’autore o l’autrice del contributo migliore migliore sarà ospite di SdBV a Forlì, riceverà un invito personalizzato per due persone al gala di apertura della Settimana del Buon Vivere e, in esclusiva per gli Instagramers, un pass stampa per seguire come fotografo accreditato qualsiasi evento di proprio interesse. A breve sarà online il programma completo: gli ospiti sono tanti e importanti.

Inoltre, tutte le foto più belle, interessanti, appropriate, ma anche folli e divertenti, verranno utilizzate negli appuntamenti e nei materiali di comunicazione nazionale della Settimana del Buon Vivere 2012.

magari mi farò un bel weekend a forlì :D

Instgram sta diventando una droga per me :v:
PhilFree
Forum Demigod
Forum Demigod

Messaggioda Cobr3tti » 08/08/2012 - 17:22

uahahahah :D:

la foto è carina e la protagonista pure ;) la prossima volta tieni la macchina fotografica con l'obiettivo parallelo al terreno: se lo alzi/abbassi le linee verticali ti vengono storte ;)
Cobr3tti
AlphaRulez Front-Man
AlphaRulez Front-Man

Messaggioda PhilFree » 08/08/2012 - 18:00

Grazie :asd:
Storte tipo la colonna a sinistra dici?

La macchina è il galaxy note cmq :D
PhilFree
Forum Demigod
Forum Demigod

Messaggioda Cobr3tti » 08/08/2012 - 18:59

Esatto, quella a destra e quella a sinistra :) se usi il cell allora tienilo con il vetro della fotocamera verticale e gg ;)
Cobr3tti
AlphaRulez Front-Man
AlphaRulez Front-Man

Messaggioda PhilFree » 08/08/2012 - 19:14

Una.domanda
In una foto.come questa

http://instagr.am/p/N-80e-D60i/

Dove per necessitá "di panorama" ho dovuto inclinare il Note... Come potevo fare per non fare venire la colonna leggermente storta?

Ps:il troppo cielo è dovuto al limite di formato imposto da instGram (3:2)
PhilFree
Forum Demigod
Forum Demigod

Messaggioda Spillo2382 » 08/08/2012 - 19:48

La colonna la aggiungevi dopo con photoshop... eazy! 8)
Immagine Immagine
Spillo2382

Messaggioda PhilFree » 08/08/2012 - 20:24

Spillo2382 ha scritto:La colonna la aggiungevi dopo con photoshop... eazy! 8)

Youre a fuckin genius broh :rotfl:
PhilFree
Forum Demigod
Forum Demigod

PrecedenteProssimo

Torna a Chiacchiere da Discoteca