Crea il tuo forum GRATIS su GlobalFreeForum.com.

Fotografia...

Netgamin, Real Life, Fun....insomma qualsiasi cosa vi passi per la testa :-)
Regole del forum
Forum AphaRulez - Regolamento

Visto che il Forum che usiamo è hostato da Devil.it, esistono alcune regole che TUTTI dobbiamo rispettare pena la chiusura del Forum :wink:

In particolare, non è consentito :

a) Insulti personali e/o liti tra utenti.
b) offese alle istituzioni o alla religione di qualunque fede. A prescindere dall'ampia facoltà e diritto di discutere di tali argomenti, devono essere evitati commenti in chiave sarcastica, sacrilega e/o denigratoria.
Sono inoltre vietati il razzismo ed ogni apologia dell'inferiorità o superiorità di una razza rispetto alle altre.
c) atteggiamenti e/o posizioni di contestazione palesemente ostili nei confronti degli amministratori, moderatori e degli altri utenti del forum e incitamento al mancato rispetto delle presenti regole, a scopo di destabilizzazione della normale e serena partecipazione attiva al forum
d) aprire thread e/o post i cui toni siano provocatori o polemici, in quanto sicura causa di liti e/o polemiche personali tra utenti
e) pubblicare e/o richiedere codici seriali di software commerciali - Link a siti warez e contenenti materiale che violi le leggi sul copyright e sul diritto d'autore - Link con download diretto a programmi di file sharing - Filmati e link ritenuti osceni e offensivi, anche sessualmente, della sensibilità dei singoli. Detto materiale verrà immediatamente rimosso a giudizio insindacabile dei moderatori
f) trattare argomenti non idonei allo spirito del forum, cioè contrari al buon gusto ed al pudore, o comunque in grado di offendere la sensibilità di altri utenti
g) sul forum è esplicitamente vietata ogni tipo di pubblicità, sia in forma esplicita (es: link) che implicita (es: "contattami che ti faccio avere uno sconto"). Per i casi ritenuti dubbi, si prega di contattare gli admin prima di postare.

Grazie :)
AlphaRulez Management.

Re: Fotografia...

Messaggioda PhilFree » 11/12/2012 - 11:45

purtroppo io quest'anno l'ho visto molto peggiorato però,
a parte le ragazze che cmq rispetto agli anni scorsi sono abbastanza umane (nel senso che molte si sono molto belle o carine ma nessuna mi ha dato l'impressione di essere una di quelle modelle superfighe strobosferiche ...alcune, di cui posterò foto piu tardi non erano neanche un granchè)
ma al di là di questo
il problema è che rispetto agli anni scorsi cerano 3 PADIGLIONI IN MENO e il prezzo? 18 EURO più 17 euro DI PARCHEGGIO
siamo entrati che erano circa le 11 e 30 e alle 3 avevamo già visto di tutto e di piu...
"per quanto voi vi crediate assolti siete per sempre coinvolti".
PhilFree
Forum Demigod
Forum Demigod

Messaggioda Cobr3tti » 11/12/2012 - 11:49

eh purtroppo la crisi, soprattutto nel mondo automobilistico, sta incidendo moltissimo e quindi il livello medio scende di molto: quelle ragazze infatti non mi sembrano così eccezionali....:(
Cobr3tti
AlphaRulez Front-Man
AlphaRulez Front-Man

Messaggioda PhilFree » 11/12/2012 - 12:00

Come ragazze in quelle foto quella che mi piace di più è quella dell'esercito italiano,
la prima è molto carina ma era monoespressione... ho anche una foto (che non metto su flickr) di lei con il mio amico e l'espressione è sempre la stessa identica,
anche quando parlava aveva la stessa espressione... un pò mi spaventava lol
PhilFree
Forum Demigod
Forum Demigod

Messaggioda PhilFree » 11/12/2012 - 12:49

sempre la biondina della ferrari ma senza capelli davanti

Immagine
Motor Show 2012 - Bologna (06) di PhilFree., su Flickr
PhilFree
Forum Demigod
Forum Demigod

Messaggioda PhilFree » 12/12/2012 - 11:32

prova TAMRON 18-270mm f/3.5-6.3

18mm (1/200 - f/9 - ISO100)
Immagine

70mm (1/200 - f/9 - ISO100)
Immagine

270mm (1/200 - f/9 - ISO100)
Immagine

immagini downscalate da 7mb a 800kb..

ps: notare il bimbominchia al fiume da solo mercoledì mattina che tira i sassetti e cerca granchi del fango
PhilFree
Forum Demigod
Forum Demigod

Messaggioda Cobr3tti » 12/12/2012 - 11:33

i granchi di terra!!!

cmq vignettarure mi pare non ne abbia, ottimo! :)

PS: la biondina non è male :D:
Cobr3tti
AlphaRulez Front-Man
AlphaRulez Front-Man

Messaggioda PhilFree » 12/12/2012 - 11:36

ha molte distorsioni nelle linee a 18 mm

(ho su anche il filtrino UV, incluso con l'obbie cera anche il paraluce ma ora non l'ho su)

sto inoltre provando la sandisk classe 10 da 32gb come sd e sembra ottimo.. insomma per ora direi ottima compera!
L'obiettivo è assolutamente compatto quando è chiuso e l'unica cosa che ho notato fortemente per ora sono appunto alcune linee che tendono a storgersi a basse focali.
per ora non ho notato vignettature o aberrazioni cromatiche pesanti :mah:
come pesò non arriva neanche a mezzo kg ed in effetti la sensazione al tatto è quella del plasticone se paragonato col nikkor, ma tant'è, l'autofocus va benissimo, il VR (qui VC) anche e per adesso direi che non mi posso certo lamentare!
PhilFree
Forum Demigod
Forum Demigod

Messaggioda PhilFree » 12/12/2012 - 11:57

qui lo metto ancora di più sotto sforzo con un oggetto veramente lontano (l'Eremo di Tizzano che è veramente in là ma che si intravede dal mio balcone)

18mm
Immagine

270mm
Immagine

c'è una bella perdita di dettaglio e di luminosità (ma cmq senza cavalletto che voglio fà?)
però non c'è male dai!
PhilFree
Forum Demigod
Forum Demigod

Messaggioda Cobr3tti » 12/12/2012 - 12:13

adesso hai l'obiettivo tuttofare con cui fare li nummmmeri! :approved:
Cobr3tti
AlphaRulez Front-Man
AlphaRulez Front-Man

Messaggioda PhilFree » 22/12/2012 - 00:52

Questa è una foto notturna che ho fatto ad Innsbruck a mercatini chiusi e strade deserte...

devo ammettere che mi auto-piace davvero tanto :P

Immagine
È di notte che è bello credere alla luce. di PhilFree., su Flickr
PhilFree
Forum Demigod
Forum Demigod

Messaggioda PhilFree » 22/12/2012 - 00:58

PhilFree
Forum Demigod
Forum Demigod

Messaggioda Claudino » 22/12/2012 - 01:44

Davvero belle Phil
Giocare uno sparatutto con il PAD è come mangiare un piatto di spaghetti con il cucchiaio.
Claudino
AlphaRuleZ Member
AlphaRuleZ Member

Messaggioda PhilFree » 23/12/2012 - 14:53

Grazie Claudi!

Ecco una bella panoramica della Nordkette (la funivia di Innsbruck che in 2 step ci ha portato su a 2600mt circa)!
Inizialmente si era quasi indecisi se andare o meno in quanto da sotto non si vedevano neanche le montagne, tutto era coperto da una folta nebbia ed un cielo super nuvoloso,
appena superate le nubi ci siamo trovati di fronte a questo capolavoro

Immagine
Innsbruck's Mountains di PhilFree., su Flickr

Con un aiuto del genere da parte della natura fare foto memorabili diventa quasi facile, direi naturale..
PhilFree
Forum Demigod
Forum Demigod

Messaggioda PhilFree » 16/01/2013 - 11:43

spammo un altro pò di foto tanto per postare qualcos,
tanto interessano solo al cobretti e me alla fine

Immagine
"Il mare d'inverno è come un film in bianco e nero visto alla TV" di PhilFree., su Flickr
Esposizione 0,013 sec (1/80)
Aperture f/16.0
Lente 18 mm
ISO 250

b\n in post produzione a tema "il mare d'inverno" , scattata qualche weekend fa in una piccola insenatura vicino a Gabicce Monte, nel parco naturale del monte San Bartolo
Per enfatizzare il mare invernale ho ripreso gli sgabbiozzi per gli spogliatoi sigillati col legno ed ho applicato anche un filtro di stilizzazione per rendere meglio i contorni del legno in modo che risaltassero un pò.
Ultimamente sto cadendo sempre di più nel "tunnel" del bianco e nero..ho 'scoperto' (perchè da ignorante non lo sapevo) di come si possa agire profondamente sui colori, che in un bianco e nero tramite photoshop diventano diverse 'tonalità'.. e i risultati sono i più fantasiosi.. me piasce!

Immagine
L'età del giocare di PhilFree., su Flickr
Scattata a Ferrara il primo dell'anno. Ho incluso la bicicletta anche perchè Ferrara è nota come la città delle biciclette, inoltre osservando la giostra vuota , ferma e sigillata dal nastro (che aimè è molto piccolo e solo l'occhio veramente attento lo nota) e l'espressione cupa e corrugata dell'umarell in bici ho cercato di dargli un senso nella descrizione (cosa che pare essermi riuscita benino visto che molti hanno apprezzato).
L'effetto '70's' l'ho aggiunto tramite pixlr-o-matic http://pixlr.com/o-matic/ (che tra l'altro mi ha insipiegabilmente segato l'exif della foto :\ ), mi piaceva l'idea di uniformare tutto lo scatto ai toni giallognoli della giostra...

Immagine
Non dal volto si conosce l'uomo, ma dalla maschera. Karen Blixen di PhilFree., su Flickr
Esposizione 0,001 sec (1/1000)
Aperture f/7.1
Lente 155 mm
ISO 200

questa è scattata a Bressanone o Brixen , ai mercatini di natale. Non ha un senso preciso anche se gli ho spiacciato una citazione. In realtà mi piace l'insieme dei colori, la composizione e la profondità di campo che ci ho messo.
Ci sono fin troppi dettagli nella foto e o sfondo non è dei piu puliti , forse avrei dovuto usare f\5,6 e avvicinarmi di più anzichè zoomare a 155mm, ma la foto imho è riuscita lo stesso perchè comunque il soggetto (le maschere) risalta parecchio rispetto al resto.
con photoshop su questa foto ho fatto pochissimo..cera già una luce fantastica.

Immagine
Venditori di fumo. di PhilFree., su Flickr
Esposizione 0,004 sec (1/250)
Aperture f/6.3
lunghezza focale 270 mm
ISO 800

questa è una foto venuta male perchè pesantemente sottoesposta ma che sono riuscito a 'salvare' in post ed ho cercato di dare dei toni un pò piu romantici tramite l'uso di un plugin per PSCS6 che contiene molti filtri interessanti con funzioni avanzate . Il filtro in questione si chiama Dreamy e da appunto un effetto sognante alla scena (oltre che tramite un filtro fotografico colorato anche tramite un effetto di luce soffice... l'ho aggiunto su un livello e poi ho regolato l'opacità e l'esposizione in modo che l'effetto non fosse troppo marcato ma appena appena percettibile.
Putroppo uno scatto venuto male non può diventare il proprio capolavoro...ma una buona post produzione può aggiungere una marcia in più (imho)
se interessa il plugin è questo http://www.optikvervelabs.com/

diciamo che con la fotografia sono proprio preso bene!
PhilFree
Forum Demigod
Forum Demigod

Messaggioda Cobr3tti » 16/01/2013 - 13:07

registrati su Juz e gg, lì ci sono molte belle foto e imho è più costruttivo e istruttivo di Flickr ;)
Cobr3tti
AlphaRulez Front-Man
AlphaRulez Front-Man

PrecedenteProssimo

Torna a Chiacchiere da Discoteca