Crea il tuo forum GRATIS su GlobalFreeForum.com.

[Polemica] Le iene di Tarantino VS Le iene della TV

Netgamin, Real Life, Fun....insomma qualsiasi cosa vi passi per la testa :-)
Regole del forum
Forum AphaRulez - Regolamento

Visto che il Forum che usiamo è hostato da Devil.it, esistono alcune regole che TUTTI dobbiamo rispettare pena la chiusura del Forum :wink:

In particolare, non è consentito :

a) Insulti personali e/o liti tra utenti.
b) offese alle istituzioni o alla religione di qualunque fede. A prescindere dall'ampia facoltà e diritto di discutere di tali argomenti, devono essere evitati commenti in chiave sarcastica, sacrilega e/o denigratoria.
Sono inoltre vietati il razzismo ed ogni apologia dell'inferiorità o superiorità di una razza rispetto alle altre.
c) atteggiamenti e/o posizioni di contestazione palesemente ostili nei confronti degli amministratori, moderatori e degli altri utenti del forum e incitamento al mancato rispetto delle presenti regole, a scopo di destabilizzazione della normale e serena partecipazione attiva al forum
d) aprire thread e/o post i cui toni siano provocatori o polemici, in quanto sicura causa di liti e/o polemiche personali tra utenti
e) pubblicare e/o richiedere codici seriali di software commerciali - Link a siti warez e contenenti materiale che violi le leggi sul copyright e sul diritto d'autore - Link con download diretto a programmi di file sharing - Filmati e link ritenuti osceni e offensivi, anche sessualmente, della sensibilità dei singoli. Detto materiale verrà immediatamente rimosso a giudizio insindacabile dei moderatori
f) trattare argomenti non idonei allo spirito del forum, cioè contrari al buon gusto ed al pudore, o comunque in grado di offendere la sensibilità di altri utenti
g) sul forum è esplicitamente vietata ogni tipo di pubblicità, sia in forma esplicita (es: link) che implicita (es: "contattami che ti faccio avere uno sconto"). Per i casi ritenuti dubbi, si prega di contattare gli admin prima di postare.

Grazie :)
AlphaRulez Management.

[Polemica] Le iene di Tarantino VS Le iene della TV

Messaggioda Nemesis » 14/07/2011 - 10:15

Allora, dato che non scrive quasi nessuno durante l'orario di ufficio e mi annoio, ho deciso di proporvi questa mia paranoia/sega mentale.

Come ben sapete, su un canale italiano viene trasmesso un programma chiamato "Le iene".
In questo programma televisivo ci sono dei simil giornalisti-giustizieri che cercano di smascherare i furbi che tentano di sfruttare le debolezze della maggior parte delle persone idiote.

La mia polemica si basa sul fatto che questi giornalisti sono vestiti come i Mister del film di Tarantino, con lo stesso stile e con lo stesso nome (italiano) del film, ma sono tutt'altra cosa.

Le iene di Tarantino è un film che parla di professionisti del crimine che organizzano una rapina ma le cose non vanno proprio per il verso giusto.
Cosa c'entra Mr. Blonde con Luca e Paolo? Il primo è un maniaco sadico che tortura a sangue freddo e senza pietà un povero sbirro idiota mentre i secondi sono due tizi che fanno battute sulle curve della Blasi.

In poche parole, perché infangare lo stile del film con una trasmissione così lontana dal concetto che zio Quentin ci propone con il suo capolavoro?

A voi i commenti :dentone:
Nemesis
AlphaRuleZ Fatality
AlphaRuleZ Fatality

Re: [Polemica] Le iene di Tarantino VS Le iene della TV

Messaggioda PhilFree » 14/07/2011 - 11:35

al di là del fatto di Tarantino , credo che le iene della TV ogni tanto siano state utili a smascherare truffe , scandali etc etc che in questo bel paese di merda sono all'ordine del giorno .
ricordo che una volta addirittura fecero arrestare un pedofilo che si era trasferito in Thailandia per poter abusare con piu serenità di bambine povere vendute per soldi dalle loro madri...
insomma , non saranno giornalisti , saranno dei cazzoni e copieranno (spero pagando i diritti) il concept estetico del film di Tarantino , e invece di fare i criminali fanno i "giustizieri" però sta di fatto che , almeno secondo me , in TV c'è veramente tanto tanto tanto di molto molto molto peggio de Le Iene , che sono tra i pochi programmi che a tempo perso , quando mi capita (quella volta ogni due mesi ) di lurkare la TV mi fermo volentieri a guardare
jm2c :sisi:
"per quanto voi vi crediate assolti siete per sempre coinvolti".
PhilFree
Forum Demigod
Forum Demigod

Messaggioda DagonCultist » 14/07/2011 - 11:49

Mai piaciuto il programma, il fatto che ci sia bisogno della televesione e di quattro cazzari per scovare un pedofilo mi pensare che siamo davvero messi male.
Immagine
DagonCultist
The Gamer
The Gamer

Messaggioda BerliozFaust » 14/07/2011 - 11:49

Credo che l'unico motivo di fondo che il format si chiami Iene è perchè sono vestiti uguali a quelli del film con vestito nero e camicia bianca :sisi: sapevatelo :asd:
ImmagineImmagine
Immagine
BerliozFaust
AlphaRulez Artist
AlphaRulez Artist

Messaggioda Nemesis » 14/07/2011 - 11:51

Grazie Phil per la risposta.
Quello che intendo non è riferito alla qualità del programma, anche secondo me è un programma interessante e ha fatto delle azioni importanti e utili per molte persone.

Il focus della questione è esattamente il film di zio Quentin, cioè secondo me è una cazzata che gli ideatori del programma abbiano usato (pagando o meno i diritti) il concetto dei gangster applicato a un programma televisivo che, appunto, fa del bene alle persone.

Chiedo venia se dal mio post sembra che mi stiano sulla minchia i conduttori del programma e i loro colleghi inviati, non è così
Nemesis
AlphaRuleZ Fatality
AlphaRuleZ Fatality

Messaggioda PhilFree » 14/07/2011 - 12:37

Effettivamente neme vista cosi é una bella cazzata
"per quanto voi vi crediate assolti siete per sempre coinvolti".
PhilFree
Forum Demigod
Forum Demigod

Messaggioda Spillo2382 » 14/07/2011 - 14:13

Magari è un riferimento a quello che faceva mister Orange nel film, il pullotto infiltrato, gli "agenti" del programma televisivo si mescolano con la peggio mmerda per fartene sentire l'odore!
Immagine Immagine
Spillo2382

Messaggioda Nemesis » 14/07/2011 - 15:43

Il pulotto infiltrato, Mr. Orange, è la mosca bianca del gruppo, secondo me non è giusto basarsi su quell'unico personaggio per mettere in piedi un programma di giustizieri infiltrati.

Il boss e il figlio (Chris Penn) sono dei malavitosi, Mr. Blonde appena uscito di prigione sulla parola (se non ricordo male) si rimette subito a delinquere, poi ci sono Mr. Pink vuole fare il furbo con la refurtiva, Mr. White delinque da sempre ma ha un cuore e Mr. Brown non sembra così votato alla giustizia, è quello che inizia la sparatoria appena vede i poliziotti :asd:
Nemesis
AlphaRuleZ Fatality
AlphaRuleZ Fatality

Messaggioda Spillo2382 » 14/07/2011 - 16:19

E' l'unica spiegazione con un minimo di logica! :mad:
Ah, niente vez, convinci Tarantino a denunciarli! no way! :asd:
Immagine Immagine
Spillo2382

Messaggioda Nemesis » 14/07/2011 - 16:56

Spillo2382 ha scritto:E' l'unica spiegazione con un minimo di logica!
Ah, niente vez, convinci Tarantino a denunciarli! no way!

Ma io non dico che la tua spiegazione è illogica, dico solo che la scelta del nome, in riferimento a un solo personaggio, non è corretta. A questo punto dovevano chiamare il programma "l'infiltrato" o "mr. orange" :D:
Nemesis
AlphaRuleZ Fatality
AlphaRuleZ Fatality

Messaggioda Spillo2382 » 14/07/2011 - 18:25

E' un po' tardino comunque per questa riflessione "stipendiata :asd: " Da quanti anni è in programmazione "le iene"? EH?

EH?

PERCHE' ORA?

PERCHE' :mah: :boh: :mah: :boh:

:minkia:
Immagine Immagine
Spillo2382

Messaggioda BerliozFaust » 14/07/2011 - 18:32

Ecco spillo nuova vittima del caldo beduino che ha colpito bologna in questi giorni :sisi: :asd:
ImmagineImmagine
Immagine
BerliozFaust
AlphaRulez Artist
AlphaRulez Artist

Messaggioda Tifone » 14/07/2011 - 19:02

Dovreste sentire il caldo babbuino che c'è qua, altro che bologna!
Immagine
Immagine
Tifone
AlphaRulez Madness
AlphaRulez Madness

Messaggioda Nemesis » 15/07/2011 - 09:14

La riflessione la faccio continuamente da quando è apparso il programma in televisione, è rimasta sopita per troppo tempo e mi stava logorando il cervello.
Adesso che l'ho esternata posso finalmente evolvermi ancora in una nuova versione di me stesso.
Presto inizieranno i lavori di upgrade :look: :brrr: :v:
Nemesis
AlphaRuleZ Fatality
AlphaRuleZ Fatality

Torna a Chiacchiere da Discoteca