Crea il tuo forum GRATIS su GlobalFreeForum.com.

[150 Anni Italia] Omaggio all'Italia

Netgamin, Real Life, Fun....insomma qualsiasi cosa vi passi per la testa :-)
Regole del forum
Forum AphaRulez - Regolamento

Visto che il Forum che usiamo è hostato da Devil.it, esistono alcune regole che TUTTI dobbiamo rispettare pena la chiusura del Forum :wink:

In particolare, non è consentito :

a) Insulti personali e/o liti tra utenti.
b) offese alle istituzioni o alla religione di qualunque fede. A prescindere dall'ampia facoltà e diritto di discutere di tali argomenti, devono essere evitati commenti in chiave sarcastica, sacrilega e/o denigratoria.
Sono inoltre vietati il razzismo ed ogni apologia dell'inferiorità o superiorità di una razza rispetto alle altre.
c) atteggiamenti e/o posizioni di contestazione palesemente ostili nei confronti degli amministratori, moderatori e degli altri utenti del forum e incitamento al mancato rispetto delle presenti regole, a scopo di destabilizzazione della normale e serena partecipazione attiva al forum
d) aprire thread e/o post i cui toni siano provocatori o polemici, in quanto sicura causa di liti e/o polemiche personali tra utenti
e) pubblicare e/o richiedere codici seriali di software commerciali - Link a siti warez e contenenti materiale che violi le leggi sul copyright e sul diritto d'autore - Link con download diretto a programmi di file sharing - Filmati e link ritenuti osceni e offensivi, anche sessualmente, della sensibilità dei singoli. Detto materiale verrà immediatamente rimosso a giudizio insindacabile dei moderatori
f) trattare argomenti non idonei allo spirito del forum, cioè contrari al buon gusto ed al pudore, o comunque in grado di offendere la sensibilità di altri utenti
g) sul forum è esplicitamente vietata ogni tipo di pubblicità, sia in forma esplicita (es: link) che implicita (es: "contattami che ti faccio avere uno sconto"). Per i casi ritenuti dubbi, si prega di contattare gli admin prima di postare.

Grazie :)
AlphaRulez Management.

[150 Anni Italia] Omaggio all'Italia

Messaggioda Cobr3tti » 16/03/2011 - 12:09

Questo è l'intervento di Benigni al Festival di Sanremo di quest'anno: imho la pagina più bella che la TV ha trasmesso in questo 2011, merito di un uomo intelligente e di cultura e dei dirigenti RAI che, stranamente, hanno avuto una felice intuizione (credo sotto caldo consiglio del Capo dello Stato).

Questa è l'Italia, non quella di quei 4 mendicanti (Nord, Sud, Est, Ovest) che sono in Parlamento: imparate da qui!

PS: non trasformiamo il thread in un Anno Zero qualcunque pls :nono:
Cobr3tti
AlphaRulez Front-Man
AlphaRulez Front-Man

Re: [150 Anni Italia] Omaggio all'Italia

Messaggioda PhilFree » 16/03/2011 - 13:12

"per quanto voi vi crediate assolti siete per sempre coinvolti".
PhilFree
Forum Demigod
Forum Demigod

Messaggioda DagonCultist » 16/03/2011 - 13:19

Cara Italia,

Talvolta mi chiedo perchè noi italiano non ti rispettiamo per quello che ci hai dato, e continui a darci. Mi chiedo come la codardia e la spregevolezza umana abbia potuto mascherare quello che hai dato a tutti noi. Un paese stupendo, pieno d'arte,di inventiva, di emozioni, un paese pieno di colore e calore maestro in praticamente tutti i campi, dalla musica, alla letteratura, all'arte. Culla dell'impero romano, uno dei più grandi di tutti i tempi, culla di uno spirito all'avanguardia e fantasioso. In questa mia generazione italiana, spesso non riesco a trovare questi valori, spesso mi faccio soggiogare da un sistema che di italiano, non ha proprio nulla. E allora mi piace ricordare ciò che siamo stati, e ciò che noi siamo, perchè nulla potrà nascondere la nostra grande gente, nessun politico, nessun padrone dalle catene di ferro, nessun ladro o assassino, nessuna tv spazzatura.
Cara italia nel giorno del tuo anniversario ho deciso di festeggiarti non dando retta a nessuno di questi , non voglio guardare nessun programma televisivo, non voglio leggere nessun giornale, ascolterò Morricone, guarderò Non ci resta che piangere, leggerò Il Nome della rosa, e forsè mi sentiro davvero ITALIANO.

Tanti Saluti,

Nicola
Immagine
DagonCultist
The Gamer
The Gamer

Messaggioda Cobr3tti » 16/03/2011 - 13:25

bella Mashi, ti quoto in buona parte.

Vi riporto qui un articolo di Gramellini di qualche giorno fa' su La Stampa:

Dopo Gucci, anche Bulgari avrà l’accento sulla i. L’hanno acquistata i francesi, nonostante la gioielleria italiana più conosciuta al mondo abbia cercato fino all’ultimo di fondersi con qualche altro marchio del made in Italy per «fare squadra». Invano, perché la maggioranza dei nostri imprenditori coltiva una visione degli affari arcaica e meschina. E preferisce regnare sul proprio orticello che condividere il controllo di una foresta. Sul giornale di domenica Mario Calabresi denunciava la nostra inadeguatezza - pratica, ma prima ancora mentale - nell’accogliere il turismo di massa cinese. Anziché per accapigliarci fra borbonici e garibaldini, l’imminente festa nazionale andrebbe utilizzata per discutere di qualcosa che sembra interessarci assai meno: il futuro. Chiederci che Italia vogliamo essere. E, soprattutto, se vogliamo essere l’Italia che gli stranieri immaginano che noi siamo.

La situazione rasenta l’assurdo. Il mondo vagheggia lo stile italiano e ci dipinge come la culla dei piaceri raffinati: sole, paesaggi, storia, cibo, vino, arte, moda, relax. Ma noi, oltre a vivere male e ad abbrutirci davanti alla tv o dietro qualche pacchiano bunga bunga, siamo nelle fauci di una classe dirigente arruffona e arraffona, incapace di avere un’idea dell’Italia e di disegnare un progetto per i prossimi vent’anni che risponda alle richieste del mercato, cioè dei giovani asiatici e dei sempre più numerosi anziani d’Occidente interessati al nostro vero talento: fabbricare qualità della vita. Un talento difficile da imitare ma, lo si è appena visto, facile da comprare.

Link: http://www.lastampa.it/_web/cmstp/tmplR ... 6&sezione=
Cobr3tti
AlphaRulez Front-Man
AlphaRulez Front-Man

Messaggioda AndrewARCX » 17/03/2011 - 16:42

Cari ragazzi Alpha,

io non so come e non so perchè, ma penso che molta gente abbia voglia di un'Italia diversa.
Molta più di quanta non pensiamo.
Se l'Italia non avesse i problemi che ha ci invaderebbero in due secondi. Abbiamo un ambiente e uno stile di vita invidiati da tutto il mondo, come dice giustamente il buon Gramellini. Sarebbe il paese perfetto in cui vivere.
Cinzia è appena tornata da Bonn, mi ha detto "là no ghe xe un casso", hanno poco di storico e artistico e lo curano al massimo.

Noi siamo stati per tanti anni governati male, o meglio, l'opinione che ho io è che la sovranità limitata che ci è toccata dopo la guerra, per una cinquantina d'anni, fino al crollo del muro, abbia cresciuto una classe politica senza spina e dei cittadini che piuttosto che prendersi carico personalmente dei problemi, anche piccoli, che vedono ogni giorno, preferiscono delegare a gente che non conoscono, sperando sempre in quel "qualcuno" che risolva magicamente tutti i problemi d'Italia.

Vi racconto sta cosa.
A Padova, ogni venerdì, in piazza Cavour [quella del Caffè Pedrocchi, se ci siete mai stati , per capirci] un tizio ha iniziato a portare uno sgabellino bianco e a mettersi sopra lanciando un argomento o una provocazione.
In poco tempo, la gente l'ha preso come appuntamento.
D'accordo, è una piccola cosa, ma questo centinaio di persone, per due ore, dalle due del pomeriggio alle quattro, tempo permettendo, si confronta su problemi comuni e anche su massimi sistemi.
E' una cosa semplice, magari anche banale, ma quella persona ha trovato un modo per fare qualcosa, risvegliare una coscienza civile, che so, sentire l'opinione della gente.

Non dovremo dimenticare mai che la Repubblica è di tutti, ed è formata da tutti.
Che spetta a ciascuno di noi quindi la responsabilità di fare qualcosa, anche piccola magari, per migliorare le cose.
Non dimentichiamo mai di essere cittadini, con i nostri diritti e i nostri doveri.

Vi pasto anche questo:

Barack Obama ha proclamato il 150mo anniversario dell’Unita’ d’Italia come giorno da celebrare e ha invitato il popolo americano “a imparare di piu’” sulla storia del Risorgimento e “a onorare la duratura amicizia tra il popolo italiano e quello degli Stati Uniti”.
Gli Stati Uniti, ha scritto in un messaggio il presidente americano, si uniscono “agli italiani in tutto il mondo per celebrare il coraggio, il sacrificio e la visione dei patrioti che dettero vita alla nazione italiana”. Obama ha ricordato come Giuseppe Garibaldi sia stato fonte di ispirazione nel mondo, compresi i volontari del 39mo Infantry Regiment che durante la Guerra civile americana fu ribattezzato “Garibaldi Guard”.
“Oggi”, ha sottolineato il titolare della Casa Bianca,
“l’eredita’ di Garibaldi e di quanti unificarono l’Italia
vive nei milioni di donne e uomini americani di origine italiana che arricchiscono la nostra nazione”. “Italia e Usa sono uniti da amicizia e da un comune impegno per le liberta’ civili, i principi democratici e i diritti umani universali che i nostri Paesi rispettano e difendono”, ha aggiunto Obama, “onoriamo anche gli sforzi congiunti di americani e italiani per promuovere la liberta’, la democrazia, i nostri valori comuni in tutto il mondo”. Fonte(AGI) Sar
"No,mamma...questa non è polvere... è creep..."
AndrewARCX
AlphaRuleZ Member
AlphaRuleZ Member

Messaggioda Cobr3tti » 17/03/2011 - 16:46

bravo Andrew :approved:

c'è una parte degli italiani che è schifata per come viene gestita l'Italia e questo andazzo ha finito quasi per far rinnegare loro il piacere di essere italiani: da una parte li capisco, la cosa sta sulle () () anche a me...ma questa dev'essere la molla che fa scattare la voglia di dire "no, a me così non va bene, noi italiani non siamo così...siamo migliori"!

;)
Cobr3tti
AlphaRulez Front-Man
AlphaRulez Front-Man

Messaggioda Nemesis » 17/03/2011 - 18:09

Andrew io conosco quella piazza, ci sono stato svariate volte.
Secondo me non basta un tizio che provoca e fa parlare la gente, è tutto inutile, la maggior parte degli italiani hanno votato il gruppo dei governanti attuali, quindi vuol dire che alla maggior parte sta bene così. Ci meritiamo l'inferno che stiamo vivendo.

Io un tempo amavo il mio paese e l'ho anche servito, adesso chi governa lo ha rovinato. Non sono più fiero di essere italiano.
Nemesis
AlphaRuleZ Fatality
AlphaRuleZ Fatality

Messaggioda AllergicToDying » 17/03/2011 - 20:39

Dovremmo essere fieri di essere italiani, proprio perchè rappresentiamo quella parte della popolazione che esprime nelle parole E nei fatti i valori ispiratori e fondanti la nostra Nazione Italia. Nei palazzi della politica siedono corrotti e corruttori, drogati, maniaci sessuali, evasori fiscali e chi più ne ha più ne metta, ma ciò non significa che loro siano noi o noi loro: significa invece che anche noi, come fece chi ci ha preceduto ed oggi festeggiamo, siamo chiamati a combattere, ancora una volta, la tirannia e l'oppressione traendo ispirazione ed esempio da chi addirittura arrivò a dare la vita per consegnarci la speranza di un futuro migliore.
I festeggiamenti per l'Unità d'Italia sono volti a ricordare quel sacrificio e rinnovare in ciascuno di noi l'animo razionale, civile e solidale espresso nei principi e nei valori della nostra Costituzione che, per chi non lo sapesse, è tra le più avanzate (se non la prima) al mondo per quanto riguarda le garanzie di libertà civili. Costituzione che è sintesi di quell'eccellenza intellettuale che ha sempre caratterizzato l'Italia e che sta a noi trasmettere alle generazioni che verranno. Col Tricolore nel cuore.

Viva l'Italia
Do you hear me, Snake? I am THE END! I'm here to send you to your ultimate fate!

ImmagineImmagine
AllergicToDying

Messaggioda PhilFree » 17/03/2011 - 20:50

"there is difference between fighting and dying for your country and fighting and dying for your government" insomma
"per quanto voi vi crediate assolti siete per sempre coinvolti".
PhilFree
Forum Demigod
Forum Demigod

Messaggioda martor88 » 17/03/2011 - 21:28

Il video di benigni l'ho guardato più e più volte!!!!! E ogni volta che l'ho guardato non facevo altro che rimanere estasiato e allibito, il tutto condito da una risata dietro l'altra...
...sicuramente l'Italia deve un po' migliorare, specialmente sul fattore governativo!

ma nonstante tutto sono fiero di essere italiano e
I Love Italy

...e ricordatevi, "l'Italia compie 150...cosa vuoi che siano per una nazione, è una bambina, una MINORENNE!" cit.
martor88

Messaggioda Mikyza » 18/03/2011 - 00:28

martor88 ha scritto:...e ricordatevi, "l'Italia compie 150...cosa vuoi che siano per una nazione, è una bambina, una MINORENNE!" cit.

...se lo viene a sapere Silvio, sono cazzi!!! :lol:

Cmq Benigni rulla :sisi:
Immagine
Mikyza
Mr. Gino Bramieri
Mr. Gino Bramieri

Messaggioda DagonCultist » 18/03/2011 - 00:52

Mikyza ha scritto:
martor88 ha scritto:...e ricordatevi, "l'Italia compie 150...cosa vuoi che siano per una nazione, è una bambina, una MINORENNE!" cit.

...se lo viene a sapere Silvio, sono cazzi!!!

Cmq Benigni rulla

:rotfl:
Immagine
DagonCultist
The Gamer
The Gamer

Torna a Chiacchiere da Discoteca